15 ottobre 2017

15.10.17

Occlusioni vocali

Continua la pseudo-informazione dei preparatissimi addetti dell'infoatac.


In questa puntata vi sveliamo (ahimè per loro) la furbesca strategia messa in atto per sviare l'attenzione dell'utenza dal problema vero. Peccato che di tanto in tanto inciampino su qualche osso duro e sono costretti a calar le braghe.

Katia chiedere perchè la metro b non passa da circa 10 minuti, l'infoatac risponde con i tempi di attesa dei treni glissando sulle cause del disagio che atac sta arrecando all'utenza. E qui il primo errore: tenta di tappar la bocca all'utente invece di essere precisa ed esaustiva.


Katia puntualizza sul fatto che vuole sapere il perchè dei ritardi e non i tempi di attesa. L'infoatac risponde con la causa dell'attesa prolungata. Poteva farlo nel primo messaggio ed essere estaustiva; secondo errore.

Infine, terzo e ultimo errore: il mancato 'ci scusiamo per il disagio', sebbene ormai rituale consolidato, è comunque dovuto all'utente che paga a fronte di un mancato servizio.
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