17 febbraio 2018

17.2.18

Svarioni comunicativi...

Prendiamo spunto da un tweet di @battaglia_persa per sorridere su alcune sviste dei competentissimi uffici di comunicazione al pubblico. Più in particolare vi proponiamo due chicche fantastiche del portale ATAC.


La prima è l'intestazione della pagina, la famosa pubblicità sul biglietto: lo slogan completo vorrebbe propagandare 'non pagare il biglietto è brutto', peccato che se ci soffermiamo sulle singole schermate il messaggio sia completamente diverso "per cui NON PAGARE IL BIGLIETTO", un consiglio spassionato ad evitare di buttare i soldi per un servizio carente e privo di controlli. In questo caso i puntini di sospensione ad inizio e fine frase avrebbero fatto capire che non si trattava di una frase ma di un pezzo di un concetto un po' più complesso.

Ma non è tutto.

Scorrendo la home page, all'altezza dei 'canali di vendita', troviamo sulla destra "ATAC Vantaggi - Autunno 2017".


A parte il fatto che siamo nell'inverno del 2018 (la schermata è stata presa il 12 di Gennaio, ma crediamo che sia cambiato poco da allora) desta ancor più ironia la scritta "SALVAGENTE" che ci ricorda le piogge monsoniche autunnali che in diverse occasioni hanno costretto le stazioni metro a chiudere e hanno tapezzato la capitale di immensi laghi semi-artificiali.
Condividi: