10 marzo 2018

10.3.18

Arriva la CinquecentoVenti Volante

Grandi festeggiamenti in casa ATAC e negli uffici capitolini!


Dopo una serie di rinvii che hanno del tragicomico è finalmente stata partorita la linea 520 che tra la stazione metro A di Subaugusta con l'aeroporto di Ciampino.


Ecco dunque il proclama urbi et orbi di Enrico Stefàno su twitter che lunedì 5 Marzo annuncia festoso l'inizio del nuovo servizio per l'aeroporto che si va ad affiancare a quello esistente della linea 720 dal capolinea Metro B di Laurentina


Anche l'infoatac e l'agenzia capitolina per la mobilità si uniscono alla festa, twittando all'impazzata la lieta notizia: dopo mesi e mesi di rinvii causa procedure burocratiche, in anticipo sul ritardo, finalmente anche gli utenti della Metro A, con il biglietto urbano e un po' di pazienza, potranno arrivare all'aeroporto di Ciampino senza dover pagare balzelli extra a altri gestori che fino ad ora ne hanno approfittato un po'.

Organizzazione perfetta?


Più o meno: qualcuno nella foga dei festeggiamenti si è dimenticato di aggiornare le app che dovrebbero fornire oltre i tempi di attesa anche percorso e orari. Le informazioni saranno finalmente disponibili "solo" dopo una settimana dall'avvio del servizio. Insomma: figuraccia a metà visto che questa volta i selfie di amministratori e dirigenti riguardanti "il varo" non sono arrivati.
Condividi: