12 aprile 2018

12.4.18

Inutili precisazioni...

...questo il riassunto della puntata in cui infoatac si perde a fare considerazioni non richieste e di dubbia utilità.


Tutto comincia quando Andrea posta una foto che riprende un bus fermo davanti a quello su cui si trova. Quello che descrive è quanto accade al bus da cui fa la foto: buca, spia rossa sul quadro dell'autista e tuttigiuperterra.

Il "grazie a una buca" scatena l'addetto dell'infoatac che, dopo aver fatto le verifiche, corregge l'utente: NON E' VERO CHE E' STATA LA BUCA, s'è rotto il sistema di avviamento!

A questo punto qualche domanda è d'obbligo:
  • Visto che l'infoatac serve a fornire "informazioni a chi le chiede" e "a fornire lo stato di servizio dell'intera rete", per quale motivo l'addetto, non interpellato, si affretta a fornire indebite precisazioni?

  • Perchè, piuttosto che fare sterile polemica, l'addetto dell'infoatac non ha scritto cose del tipo "siamo già a conoscenza del problema, i nostri tecnici si stanno recando sul posto per la rimozione" ?
  • Se è vero quanto affermato dall'addetto dell'infoatac, che la colpa non è la buca ma del sistema di avviamento, com'è possibile che un bus avviato, su cui si trovava Andrea, si fermi per colpa del sistema di avviamento?
  • Siamo sicuri che il problema dell'addetto si riferisca alla vettura segnalata da Andrea e non a quella che si trova ferma pochi metri più avanti?


Condividi: