22 dicembre 2018

22.12.18

Glissare con dignità

Episodio memorabile di Glissato cialtrone da parte dell'infoatac, una tecnica musicale adattata alla comunicazione.


Tramite tale tecnica l'infoatac cerca di far passare all'utente che chiede informazioni per "bello" un servizio che bello non è. Ma andiamo subito all'esempio pratico:


Silvia chiede "che succede alla linea 04b" non solo per avere i tempi di attesa (come l'addetto scrive) ma anche per capire la causa che la ha portata ad attendere più di 30 minuti alla fermata.


In questo modo l'utente viene accontetata ma la causa (i bus rotti) non viene svelata, dando l'idea che le possibili cause (traffico, incidenti, strade rotte) dell'attesa non siano attribuibili ad ATAC.

Che questo sia un modo di nascondere sotto il tappeto la verità è confermato non solo dalla risposta incompleta dell'addetto dell'infoatac, ma anche dal fatto che non non si sia scusato con l'utente per l'attesa prolungata.
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