21 dicembre 2018

21.12.18

Nessuna criticità...

Breve puntata sull'atteggiamento disinformativo dell'infoatac all'utenza.


Come voi tutti sapete (e se non lo sapete ve lo diciamo adesso) l'atteggiamento imposto in infoatac ai comunicatori alla clientela è quello di "non diffondere notizie allarmanti", atteggiamento che spesso gli addetti impongono anche agli utenti che inviano le segnalazioni. Se da un lato lo si fa perchè si vuole evitare il panico dall'altro si rischi di scadere nella disinformazione. Oggi vi proponiamo due casi in cui qualche parolina in più, qualche spiegazione in più, farebbe bene.


Nel primo caso Gabriele segnala metro a Termini bloccata. Va bene rispondere che non ci sono criticità, ma sarebbe anche corretto scrivere che a causa del sovraffollamento e dei ritardi accumulati dai vari treni sulla linea potrebbe accadere che il treno non parta subito perchè il binario davanti risulta essere occupato.


Ancora più grave l'episodio di "naoto" in cui gli utenti insardinati vengono tenuti chiusi per ben 5 minuti malgrado il treno sia in stazione. Va bene comunicare che non ci sono criticità ma anche in questo caso la tiritera del binario occupato davanti al treno sarebbe consigliabile, oltre alla segnalazione ai macchinisti di lasciare aperte le porte se il semaforo che hanno davanti è rosso.

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