17 dicembre 2018

17.12.18

Un freno agli insolenti...

Riprendono nuovamente, dopo un breve periodo di assenza, gli inviti alla moderazione dell'infoatac


Sono tornati, ma, forse il dato è incoraggiante, sono molto più educati (ricordiamo certi "moderati" insolenti di qualche tempo fa) e contengono informazioni "utili" all'utenza.


La questione parte con Cristian che è stanco di aspettare il 720 che spesso e volentieri salta la corsa delle 9.21. L'addetto dell'infoatac gli dà la triste notizia: vettura rotta, corsa saltata ma...


...è ovvio che se un utente vede alle 9.29 un mezzo con su scritto 720 al capolinea gli viene un po' da rosicare, no? Dunque Cristian protesta scrivendo "inefficienti" e "bugiardi", insulti abbastanza pacati che però non piacciono all'addetto dell'infoatac che risponde:


Bacchettata "per prima cosa", cialtronata per seconda cosa: la vettura in oggetto è "riservata alla partenza delle 9.44", cioè piuttosto che rimodulare parzialmente l'orario e allungare di qualche minuto l'attesa media di tutti gli utenti, si decide di dare disagio completo ai soli utenti che speravano di partire alle 9.21. Nessuna chiamata alla "sala operativa" dunque per l'utente reo di aver dato dei bugiardi agli addetti dell'infoatac, con un bell'invito alla moderazione che suona di beffa per il povero Cristian.

Ultima osservazione sulla faccenda: la linea 720 è il famoso collegamento Laurentina-Ciampino, quello tanto pubblicizzato dall'amministrazione comunale come "successone"nei trasporti pubblici...
Condividi: