11 marzo 2019

11.3.19

Stacce!

Tono mooooolto colloquiale e informale quello che l'infoatac ha nei confronti di una utente, rompendo con ogni canone di comunicazione formale e professionale


Che in infoatac ci siano degli incapaci è da tempo risaputo, che siano capaci di certi tweet al limite del ridicolo, a volte non ce ne capacitiamo.


Tutto inizia con Pammete che chiede informazioni su tempi di attesa relativi ad una corsa deviata...


...l'utente contesta gli orari, non congruenti con quelli dell'app e qui il primo errore: l'addetto chiama per nickname l'utente, come se stesse parlando con sua sorella o sua cugina; ma non è tutto...


...la conversazione peggiora quando la risposta seguente che viene data in tono seccato è: "abbiamo fatto il nostro dovere, ti salutiamo". Riassumendo:

  • Mai far trasparire risentimento da un account aziendale
  • Cercare sempre di spiegare all'utente i motivi per cui gli orari possono non coincidere
  • Mantenere sempre un tono formale, visto che si sta rispondendo a nome di una azienda
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