24 dicembre 2016

24.12.16

Grande inaugurazione.

Noi di #ATtACcheteArBus a differenza di #InfoATAC non vogliamo farvi mancare nulla!

Ecco perchè oggi inauguriamo con l'arrivo delle festività natalizie una nuova ed entusiasmante rubrica:

le fantasmagoriche VIGNETTE


Condividi:
24.12.16

Whatsappa la terra che è meglio!

Puntata specialissima pre-natalizia.



Raccogliamo oggi i tweet di InfoATAC relativi a un (dis)servizio digitale che ultimamente sta venendo alla ribalta.

Piú di un anno fa ATAC si gloriò di introdurre un servizio unico nel suo genere, la comunicazione in tempo reale tramite whatsapp.
Ma introdurre il servizio è un conto, darlo con una certa continuità ed efficienza è un'altra cosa.

Non siamo in grado di recensire la qualità del servizio, trattandosi di comunicazioni dirette, quello su cui però possiamo mettere bocca è la continuità: durante i festivi (e crediamo anche di sabato) il servizio non è attivo, durante i giorni feriali ultimamente...nemmeno!

Molte sono le ipotesi sulla natura 'tecnica' che sta alla base di queste interruzioni; in attesa di un imminente SONDAGGIONE da parte dei nostri amici di OdisseaQuotidiana godiamoci queste fantastiche schermate.











Condividi:

23 dicembre 2016

22 dicembre 2016

22.12.16

Eccezioni, ma solo perchè sei tu...



Non sappiamo se l'improvviso rinsavimento di InfoATAC sia stato dovuto alla bellezza dell'utente, alla pietà umana per una persona che attende un bus da troppo tempo o da cos'altro.

Fatto sta che in questa grottesca conversazione InfoATAC annuncia di voler chiamare il bus per farlo partire ("aho, t'aspettino alla fermata, me raccomanno, nun famo come ar solito che te metti a legge er coriere!")

Condividi:

21 dicembre 2016

20 dicembre 2016

20.12.16

Schifo? No, moderati!

ecco un paio di esempi in cui basta la parola schifo per far saltare sulla sedia i dormienti addetti di InfoAtac, e parte subito l'ammonizione...


nel secondo caso forse la paura di ritorsioni russe...



Condividi:

19 dicembre 2016

19.12.16

Due rondini non fanno primavera...



Di tanto in tanto InfoATAC ha l'umiltà di chiedere scusa, piuttosto che rimandare al mittente le accuse con laconici "ti preghiamo di moderarti", velate minacce di blocco. 
Qui un altro raro esempio dell'umiltà che troppp spesso manca a chi in ATAC si occupa di relazioni con il pubblico.

Condividi:
19.12.16

Il ladro va trattato bene!


Sappiamo bene quanto poco fa ATAC per contrastare abusivi e malfattori in metro, divenuta ormai ricettacolo di furfanti in cerca di turisti da derubare.
Incitare a farsi giustizia da soli è però osteggiato da ATAC...forse i ladri sono loro emissari?

Condividi:

18 dicembre 2016