Ennesimo caso di 'non competenza' dell'infoatac che suda per dare informazioni inutili.
Parliamo in questa puntata di Laura che il 15 ottobre alle 17.34 chiede informazioni sulla linea 982, non gestita da atac. L'addetto fa lo sforzo di non lavarsene completamente le mani e controlla l'app pubblica. Avrebbe potuto fare peggio, tipo passare la palla a RSM (Muoversi a roma) che dopo le 16.30 non risponde, ma...
...le notizie per Laura non sono buone: a viale delle milizie nessun autobus in arrivo. Assolviamo dunque infoatac e il suo addetto?
Manco pe gnente!
Il perchè è molto semplice: il 982 da viale delle milizie a viale quattro venti attraversa una zona abbastanza centrale di Roma, siamo vicini alla metropolitana della linea A, alla linea FS roma-viterbo e di autobus atac in zona (prati) ne passano parecchi.
Insomma, di alternative con ATAC a quell'ora (17.30) in un giorno feriale ce ne sarebbero parecchie: basterebbe chiedere all'utente la destinazione finale per proporle almeno un paio di alternative.
Vince però la mancanza di professionalità e la svogliatezza dell'addetto dell'infoatac.