21 settembre 2019

21.9.19

Anche i bus hanno un'anima...

La mattina dell'infoatac non può non iniziare con un saluto agli autobus che probabilmente per gli addetti (ignoranti) hanno un'anima.


E allora, dopo aver dato il buongiorno al bus in arrivo (dimenticando la virgola) partiamo con una nuova infornata di strafalcioni in lingua italiana.


abbondanza di virgole,
prima parte


abbondanza di virgole,
seconda parte


abbondanza di virgole,
terza parte


Fantastica cacofonia "di dove sei"
che poteva essere un seplice
"dove ti trovi"


Condividi:

20 settembre 2019

20.9.19

Il momatac settembrino (reprise)

Eccoci al secondo episodio del momatac con nuove e spettacolari opere.


Atac non smette mai di stupirci con effetti speciali e opere dal sapore futurista e innovativo, ecco dunque la seconda parte della galleria settembrina delle sue opere d'arte.
Condividi:

19 settembre 2019

19.9.19

Il momatac settembrino

Si ritorna al solito tran tran della vita quotidiana e ritorna anche il Momatac, la galleria opere indimenticabili che atac mette a disposizione dell'utenza.


Opere di particolare bellezza, frutto dell'attento lavoro di addetti, sorveglianti e dipendenti vari, opere che non sono andate in vacanza e che da giugno (data del ns precedente momatac) ad oggi sono state esposte in giro per la città. Ma bando alle ciancie e via alla rassegna.
Condividi:

18 settembre 2019

18.9.19

Decifratori cercasi...

In questa puntata scopriamo quanto siano cecati gli addetti dell'infoatac.


Tutto nasce dalla segnalazione di Giacomo che, in attesa del bus notturno, fa presente che alla fermata manca la linea 555...


La foto, secondo l'addetto infoatac è indecifrabile....


... noi riusciamo a leggere "ponte di nona (prenestina)", ma non solo:
basterebbe scaricare localmente la foto (tasto destro del mouse -> salva immagine)
per avere a disposizione un file da ingrandire


Quella di su non è la versione ingrandita: abbiamo solo tagliato il pezzo di mezzo.
Solo noi riusciamo a leggere 81673?
Codice peraltro non indispensabile ad identificare la fermata,
visto che il nome si legge chiaramente.
Condividi:

17 settembre 2019

17.9.19

Non competenza

Ennesima segnalazione "non di competenza" dell'infoatac.


Trattasi di un parcheggio attiguo alla metro Marconi che infoatac afferma non essere di competenza di atac.


A questo punto un ufficio informazioni serio risponderebbe indirizzando l'utente all'ente/organismo a cui rivolgersi per risolvere il problema. Un ufficio ancora più proattivo si preoccuperebbe di segnalare internamente il problema a chi di competenza (AMA?).

In infoatac nulla di tutto questo.
Condividi:

16 settembre 2019

16.9.19

La piccola casa delle farfalle

In questa puntata vi proponiamo una delle opere della scrittrice londinese Cressida McLaughlin.


Non è la sua prima novella ma nemmeno l'ultima in ordine di tempo, se la lettura di quello che vi proponiamo vi avrà incuriosito abbastanza allora sarete sicuramente interessati a scoprire il blog della scrittrice, i suoi contatti sui social le sue altre novelle. Per il momento vi proponiamo una breve introduzione alla piccola casa delle farfalle.
Condividi:
16.9.19

Il valzer delle vetture...

...un balletto che tra responsabili di linea e infoatac rende l'idea dello stato in cui versa l'azienda intera.


Sono quasi le 9 del mattino del 30 luglio e un utente decide di aggiornare infoatac sullo stato disastroso della linea 709, riportando quanto detto dal personale ispettivo.


Infoatac però smentisce prontamente raccontando della presenza di "un fottio" di vetture in servizio sulla linea...


...peccato che oltre alla tesi degli ispettori di linea ci sia la triste realtà a parlare chiaro: un'ora senza vetture al capolinea


A questo punto accade "il miracolo" per intercessione della sala operativa o grazie alla magia di qualche illusionista che si trova nei paragi e il valzer si conclude con un applauso virtuale:




Condividi:

15 settembre 2019

15.9.19

Cialtroni fino al midollo...

...ecco la definizione per antonomasia di alcuni (se non tutti) gli addetti che quotidianamente rispondono su twitter dall'account @infoatac

In questa puntata vi parliamo di Federica che il 29 di luglio alle 8.35 chiede se la biglietteria di Conca d'Oro sia fuori servizio.


La prima risposta cialtrona da parte dell'addetto di turno è l'orario di apertura della biglietteria: risposta quasi automatica che non tiene conto della domanda cioè se "la biglietteria è fuori servizio"


Sarà necessario un ulteriore tweet di Federica prima di ottenere una risposta un po' meno cialtrona.
Condividi: