9 giugno 2018

9.6.18

Non rivolgerti a noi, siamo incompetenti

E' questo il messaggio che gli addetti dell'infoatac vogliono far passare all'utenza. L'episodio si apre con Ortensia che segnala fumatore a bordo della metro B a Termini (ricordiamo che è vietato fumare IN TUTTE LE STAZIONI gestite da ATAC, anche quelle all'aperto). L'addetto dell'infoatac prova...
Condividi:
9.6.18

Stupidità o scaltrezza?

Questa la domanda che di tanto in tanto ci poniamo quando assistiamo a certe risposte dell'infoatac; ma veniamo ai fatti. L'infoatac sengnala al mondo intero il link ove poter leggere e scaricare gli orari del servizio metroferroviario (metro e trenini). A tale tweet risponde Giovanni chiedendo quando...
Condividi:

8 giugno 2018

8.6.18

Ci risulta...

Tweet apparentemente corretti quelli dell'addetto dell'infoatac di turno che risponde a Gabriel L'utente chiede notizie di bus della linea 31 in partenza dal capolinea Laurentina L'addetto risponde che "risulta" partito un bus e chiede la posizione dell'utente. A questo punto non...
Condividi:
8.6.18

La Roma Lido e i piagniucolìi del Comune di Roma.

Ancora luci della ribalta per Enrico Stefàno, vicepresidente dell'assemblea capitolina nonchè presidente della commissione mobilità, per un suo pignucolio su twitter che non ci ha lasciati indifferenti. Motivo alla base del cinguettio che Enrichetto ha pubblicato il cinque di giugno una mossa...
Condividi:

7 giugno 2018

7.6.18

De mascìn not uork

Ennesimo episodio di ignoranza internazionale degli addetti dell'infoatac Protagonista della vicenda Mark, ennesimo turista che si vede fregare i soldi dalla macchinetta automatica senza ricevere alcun biglietto. Il povero ragazzo prova a cercare sul sito atac qualche informazione ma, essendo...
Condividi:
7.6.18

Offerte speciali infoatac!

Grandi offerte speciali in infoatac! Super offerta cialtronaggine numero uno  @romamobilita dopo le ore 16.30 non risponde, alle 19.07 l'addetto infoatac gira a @romamobilita che non risponderà mai. Avrebbe potuto fornire i dati di arrivo di opendata, se n'è lavato le mani. Salvo...
Condividi:

6 giugno 2018

6.6.18

Spiacenti, nessun addetto infoatac lavoratore

Stessa giornata lavorativa, più episodi a fattor comune: la mancanza di voglia di lavorare degli addetti cialtroni di Infoatac. Il problema è sempre lo stesso: il sistema che non visualizza vetture in arrivo alla fermata richiesta dall'utente per vari motivi. COSA PUO' FARE L'ADDETTO? Lo...
Condividi:
6.6.18

Spocchiosità alla riscossa

Una delle caratteristiche principali di un buon comunicatore è mostrare disponibilità e calma soprattutto nelle occasioni di stress. E di stress questa utente ne crea parecchio, visto che le vetture non passano e le informazioni che leggiamo da parte dell'infoatac sono approssimative. Facciamo...
Condividi:

5 giugno 2018

5.6.18

Poche parole, tanti danni...

Torna ancora una volta alla ribalta l'ignoranza internazionale degli addetti cialtroni dell'infoatac In questa puntata Samuel chiede se il biglietto 3 zone (carta integrata REGIONALE settimanale) sia valido fino a Latina. La risposta dovrebbe essere "dipende", visto che è possibile acquistare...
Condividi:
5.6.18

Il tele-lavoro

Ennesima puntata all'insegna della cialtroneria dell'infoatac (non chè di atac). L'episodio comincia con Ortensia che chiede all'addetto dell'infoatac se è al corrente che alle 20.30 alla stazione quintiliani non ci sia nessuno in grado di assistere i passeggeri. L'addetto dell'infoatac risponde...
Condividi:

4 giugno 2018

4.6.18

Addetto infoatac errato...

Ennesimo episodio che certifica l'incapacità degli addetti dell'infoatac di gestire e comunicare con il pubblico In questa puntata Alessia comunica agli addetti dell'infoatac un codice fermata apparentemente inesistente sui loro sistemi. Purtroppo la realtà dei fatti conferma che la fermata esiste...
Condividi:
4.6.18

Formalità assassina

Ancora un episodio in cui la formalità della burocrazia uccide ogni sforzo per essere efficienti. Protagonista di questa puntata e Julia che segnala l'impossibilità ad Ostia Antica di pagare con le banconote i biglietti. Il problema è legato ad una delle due macchinette presenti in stazione....
Condividi:

3 giugno 2018

3.6.18

Timbri, timbrini e timbretti

Da un po di tempo a questa parte l'infoatac ha cambiato il modo di gestire le segnalazioni degli utenti riguardo al comportamento di dipendenti ed autisti. Uno di questi casi è quello di Donata che dopo aver segnalato il salto della corsa si vede rispondere dall'autista che il collega che doveva...
Condividi: