10 novembre 2018

10.11.18

Silenzio.


Vogliamo dedicare un minuto di silenzio ad Andrea Sambucco che alle 12.03 del 3 ottobre scrive ad infoatac "puntuali e tempestivi come sempre" mentre 75 minuti prima veniva perpetrata l'ennesima figura demmè dell'infoatac ai danni di Valentina.


Andrea, ti droghi?
E se sì, 
ci dai il numero del tuo spacciatore che anche noi...?
Condividi:
10.11.18

Errori di (presti)digitazione?

Che sia la fretta, la poca attenzione o l'ignoranza linguistica, continua la saga di errori di digitazione degli addetti dell'infoatac.


Iniziamo con un maschile (termine) che diventa femminile (prevista)


...la stazione di PIETRALATA diventa Petralata...


...e ancora un fottio di virgole inutili e una frase lineare trasformata in un mostro di periodi senza senso...


...e poi ancora una sequenza incoerente di virgole (ne sarebbe bastata solo una dopo Policlinico)...


...un punto e virgola e un misterioso "aggiorniamo" invece di un "ti teniamo aggiornati" o "a breve aggiornamenti"...


...un punto interrogativo mancante ce lo vogliamo far mancare?



Concludiamo con un grande e trionfale tripudio di virgole "a cazzo di cane":


Condividi:

9 novembre 2018

9.11.18

Cambia(de)menti in arrivo sulle app?

E' di ieri la notizia fresca fresca diffusa al popolo di utenti atac: ATAC e MOOVIT insieme per migliorare l'informazione!


Non conosciamo i dettagli dell'accordo, non conosciamo le modalità di collaborazione, sappiamo solo da notizie non confermate, che moovit segnerà i bus con colori distinti: avranno il colore verde se sono effettivamente monitorati dal sistema di atac.


Quale sia la differenza non si sa visto che dubitiamo fortemente che fino ad oggi moovit si sia inventata passaggi di bus non monitorati. Per quanto riguarda i bus fantasma o quelli monitorati che però vanno in deposito non cambierà nulla: sfrecceranno sotto il vostro naso come prima facendovi virtualmente il gesto dell'ombrello. Speriamo che possano definitivamente sparire da twitter discussioni come la seguente:


Fino ad ora le scenette degli addetti cialtroni sono state sempre condite con:

  • "L'app ufficiale è viaggiaconatac", se contesti ad infoatac gli orari ti viene risposto che le altre app rielaborano i dati cioè, secondo la mente bacata di costoro, vengono presi e passati ad una entità misteriosa che decide di cambiarli come meglio crede prima di farli comparire sui vostri schermi: mai stronzata più grossa poteva essere raccontata dagli addetti dell'infoatac visto che le app prendono i dati e li visualizzano meglio di quella cacata di app chiamata "viaggiaconatac"
  • "L'app ufficiale non è disponibile su appstore", per cui se hai un iphone o un ipad (costoso o datato che sia) ti attacchi bellamente al cazzo. Il vero motivo è non perchè sei un radicalscic buonista demmè, ma perchè quella cacata di app chiamata "viaggiaconatac" non ha mai passato i severi controlli qualità di apple, per cui non verrà mai resa disponibile su app store


Condividi:
9.11.18

Una ciliegina a Tor di Valle

Il classico inatteso, la meraviglia sulla meraviglia solo noi potevamo fornirvela!


Avete sicuramente già letto e visto le meravigliose foto uscite nel reportage di repubblica relative alla degrado più estremo della stazione di Tor di Valle sulla Roma Lido che i nostri amici di Odissea quotidiana hanno sapientemente ripreso.

A questo punto ci sembra doveroso aggiungere la ciliegina sulla torta, affrontando per l'ennesima volta l'argomento che è cuore del nostro bloggheruccio: la comunicazione di ATAC. Lo facciamo anzitutto con questa prima foto: il pannello di una porta distrutto che viene rigirato sottosopra per impedire ai vandali di infilare la mano e provare a sbloccare la serratura interna. 


Pannelli sottosopra, cartelli sottosopra.
Il primo grande capolavoro di comunicazione all'utenza.

Qualcuno potrà allora contestarci: "Ma accanto c'è il cartello messo nel verso giusto, chi vuole leggere quanto atac voleva annunciare può farlo benissimo".

Avete ragione...concentriamoci dunque sul cartello di destra che repubblica ci propone in una delle foto successive:


Italiano impeccabile, inglese....un po' meno.

In particolare APOLOGISE che, come leggiamo da un sito specializzato, è un termine usato solo negli stati uniti e in canada, mentre nel resto del mondo è APOLOGIZE. 

Insomma, il messaggio è: se non siete americani o italiani vi conviene star lontani da Tor di Valle.
Condividi:

8 novembre 2018

8.11.18

Referendum, il momento giusto per dire basta.

Sta per arrivare l'undici novembre e con lui il referendum sul servizio di trasporto pubblico locale romano.


Contrariamente alla presunta opera di informazione dei vari comitati, dei lavoratori atac, delle sigle sindacali e dei vari partiti politici schierati da una parte o dall'altra, oggi vi proponiamo un buon motivo per votare Sì al referendum; una ragione definitiva e incontestabile legata al termine CONSULTIVO. Ma andiamo per ordine.

Perchè andare a votare?


Perchè ormai, volenti o nolenti, i soldi per il referendum sono stati spesi. Volete far guagnare aggratis l'onorari a presidenti e scrutatori o li volete far lavorare un po'? Se non andrete a votare e il quorum non verrà raggiunto partirà la polemica sugli sprechi che morirà dopo qualche settimana senza aver portato a nulla, visto che i referendum consultivi sono stati voluti anche da chi adesso governa il nostro paese.

Perchè votare Sì?

Perchè nulla cambia e nulla cambierà sia che vinca il Sì sia che vinca il No: il referendum è consultivo e, valido o non valido che sia (il quorum è 800.000 votanti), non avrà alcun peso nelle decisioni dell'attuale giunta guidata dai cinquestelle che da sempre hanno ostacolato il referendum e che proseguiranno per la loro strada sbattendosene allegramente i cogl**ni delle decisioni del popolo.
  • Non verrà privatizzato nulla
  • Non cambierà il prezzo del biglietto
  • Atac resterà così com'è
  • Il servizio di trasporto pubblico capitolino non cambierà

In sintesi: 
se voterete Sì 
manderete all'amministrazione
il messaggio inequivocabile che 
non condividete l'attuale gestione 
e amministrazione di atac.
Condividi:
8.11.18

Colpa d'Alfredo...

colpa d'Alfredo 
che con i suoi discorsi seri e inopportuni
mi fa sciupare tutte le occasioni
io prima o poi lo uccido!


Principiamo questa puntata con una canzone di Vasco Rossi per riassumere l'ennesima figuraccia dell'infoatac che, pur di non ammettere le proprie responsabilità, scarica la colpa sul Twitter.


Ore 18.06: Vika chiede informazioni, ore 18.37 (mezz'ora dopo) l'addetto si accorge della richiesta e prova a giustificarsi:


In base a quello che leggiamo su twitter, però, viene il sospetto che l'addetto cialtrone si sia allontanato per quasi due ore dalla postazione (tanto è domenica...sticazzi!)


Sospetto ancora più forte andando a cercare chi ha twittato "infoatac" nel periodo di "buco":


L'unica cosa che possiamo dire a questo punto è che Vika sia stata fortunata, visto che l'utente che ha chiesto dello 075 alle 16.38 non ha ricevuto alcuna risposta nemmeno dopo le 18.37 dello stesso giorno.

Condividi:
8.11.18

Quando il lavoro è troppo.

Puntata sugli sfaticati infoatac e sulla poca voglia di lavorare.


Oggi tocca alla povera giuseppina che chiede del 105 alla fermata Zenodossio. L'addetto probabilmente intimorito dal nome complicato della via fa perdere tempo all'utente chiedendo anche il numero della fermata. 


A questo punto dimostriamo DUE volte la cialtronaggine dell'addetto di turno: la prima scrivendo "zenodossio" sul trovalinea del portale atac...

...la seconda scrivendo 105 sul trovalinea del portale atac (vi risparmiamo l'elenco delle fermate, ma vi garantiamo che nell'elenco c'è casilina/zenodossio) e scoprendo che la linea ha una sola direzione:



Condividi:

7 novembre 2018

7.11.18

La lido diventa Metro

Parliamo oggi della Roma-Lido, la linea che unisce piazzale C.Colombo, lido di Ostia, con la stazione di Porta San Paolo, nei pressi della piramide Cestia a Roma.


Parliamo dell'ennesimo annuncio di rimodulazione dell'orario che viene pubblicata sul sito dell'atac. L'addetto cialtrone sbaglia il nome del capolinea dando l'idea che le frequenze della linea saranno tra i 5 e i 10 minuti, come una vera linea metro.


L'errore, come vedete, non è solo sul sito ufficiale ma la notizia viene copiata e incollata anche sul twitter dell'infoatac


Che in ATAC e in infoatac ci siano cialtroni matricolati lo abbiamo appurato da parecchio tempo. Il problema è quando la macchia di cialtronaggine si allarga ad altri account ufficiali che invece di verificare i dati fanno un mero copia e incolla.


E' questo il caso di Astral Infomobilità, agenzia di informazione della regione Lazio che scrive paro-paro quello che i cialtroni di atac hanno pubblicato sul sito. In tutta questa storia si salva solo RSM, l'agenzia per la mobilità romana (meglio nota su twitter come Muoversi a Roma) che degli orari rimodulati della Roma Lido non pubblica assolutamente nulla.
Condividi:
7.11.18

Fuffa e non motivi.

Puntata flash sulla cialtronaggine infoatac.

Linda chiede perchè saltano le corse, infoatac risponde con la pagina dello stato del servizio della Roma Lido ove normalmente vengono riportati gli orari di partenza previsti quando la linea è in affanno e quasi mai i motivi dei ritardi.


...ed effettivamente Linda ci conferma di non essere soddisfatta della risposta "cialtrona" dell'infoatac.

Altro giro, altra corsa...saltata! 

Questa volta è il turno di Luisa che chiede come mai sono staltate due corse. La risposta dell'addetto infoatac è protesa a fornirle i tempi di attesa, ma anche questa utente precisa che vuole sapere perchè son saltate due corse:


Risposta cialtrona: una corsa non è stata effettuata per guasto, l'altra....chissà...

Condividi:

6 novembre 2018

6.11.18

Dipendenti Atac, quelli bravi. I migliori di Ottobre

Altra puntata, altra carrellata di "dipendenti modello" che rendono ATAC una "grande" società.


In molti tendono a puntualizzare che si tratta di casi isolati, di poche pecore nere tra gli undicimila e passa dipendenti. Ricordiamo però che queste pecore nere contribuiscono a rendere l'azienda una pecora nera in quanto restano impuniti. Oggi vi proponiamo i migliori di ottobre, personaggi che se fossero dipendenti di una ditta privata verrebbero licenziati con maggior facilità:

07:18 - 31 ott 2018 (@GagliarClaudia)
6.30, sul 628 dell'Atac.
"Scusi ferma all'Ara Coeli?"
"Come? Voi che accelero?"

17:25 - 30 ott 2018 (@cristinachirvi)
Un controllore ai tornelli, con tanto di scontrino di questo mese e la mia foto sulla tessera, mi stava dando dell’approfittatrice dei mezzi pubblici soltanto perché la metrocard non mi prendeva bene. @InfoAtac Ma una controllatina psicoattitudinale all’organico no eh?
(17:38 - 30 ott 2018) Vittorio Emanuele alle 17 circa (metro a)

15:06 - 30 ott 2018 (@respiro68)
@InfoAtac Ero fino a 2 minuti fa a bordo del 60 direzione largo pugliese. Ebbene l'autista ha inveito contro di me ed un altra signora perché parlavamo al telefono e lui non riusciva ad ascoltare bene la musica vettura 7561 un cafone!!!!

08:29 - 29 ott 2018 (@ipajo)
Caro @Cond_metrob sicuro non ti sia sfuggito niente oggi arrivando alle 7.43 ad #EurMagliana da #Jonio? 😉
(10:54 - 29 ott 2018) Il collega si era perso il pulsante di apertura delle porte 😉
(11:15 - 30 ott 2018) Era troppo intento a chiacchierare con altro collega in banchina per ricordarsi che i passeggeri dovevano scendere. Dopo un po' da dentro qualcuno glielo ha fatto notare e.. apriti sesamo.
(11:46 - 30 ott 2018) Certo, sono punti di vista: ma da dentro sembra sempre un'eternità. Tanto o poco, grazie a un passeggero che ha bussato alla porta interna della cabina, le porte si sono aperte prima di Palasport!

15:06 - 29 ott 2018 (@Fabietto_roma)
@InfoAtac sto aspettando il 46 alla fermata n. 73291. 10 minuti fa la vettura 3147 è transitata senza fermarsi malgrado io avessi richiesto lo stop e con altre persone in attesa.

11:11 - 28 ott 2018 (@egos23)Ma agli autisti #atac avete detto che non si parla al cellulare nemmeno con auricolari @InfoAtac?
(18:42 - 28 ott 2018) Noi sappiamo, gli autisti no. Paradossale. Comunque la linea era il 64 ore 11 circa da San Pietro a Termini, telefonata da corso Vittorio a via Nazionale era ancora in corso. Ovviamente privata.

22:16 - 28 ott 2018 (@LowSpirit979)
80>Venezia vettura 3095 autista distratto guidava mentre guardava il cel. Mica voglio morire sull'80... Ma io boh

13:48 - 25 ott 2018 (@MonicahMeira)
Voglio esprimere la mia indignazione su un autista di autobus @InfoAtac linea 188 ( l.go Diaz) vetture 1782. Chi ha avuto un comportamento racista perché sono straniera ... mi ha insultato dicendo che dovevo tornare nel mio paese, pure ha detto che mi cacciava fuori dal bus
(20:38 - 25 ott 2018) Ho solo provato ad entrare dalla porta sbagliata e lui ha cominciato ad insutarmi
(14:05 - 25 ott 2018) @infoatac Ho fatto la denuncia e pure mio avvocato prendera cura di questo. La ringrazio

09:33 - 25 ott 2018 (@Ile__ile)
@InfoAtac complimenti all'autista del 495, vettura 5326, partito alle 9:31 da Tiburtina, che ci ha chiuso le porte in faccia con bus semivuoto, nonostante la metro guasta.

06:31 - 25 ott 2018 (@LuisTheHammer)
È appena arrivato un mezzo strapieno, con un conducente che sta correndo come un pazzo, probabilmente per recuperare il ritardo di 14 minuti. Ovviamente viaggiamo come bestie ed arriveremo tardi in ufficio, poiché la Boccea sarà ancora più intasata del solito. Vergognatevi!!
(rif. linea 904 ore 6.16 dir. cornelia)

16:20 - 24 ott 2018 (@scrocknroll)
@InfoAtac ma l’autista del 51 (vettura 7601) si è giá qualificato per Imola? Oppure vuole a tutti costi la pole position?
(16:22 - 24 ott 2018) Siamo alla quarta inchiodata tra Manzoni e Colosseo. Con relativo bowling di passeggeri.

09:46 - 24 ott 2018 (@rosati_fabio)
@InfoAtac se stazione di Repubblica è chiusa, perchè la metro A MA352.2 si ferma e apre le porte? Ovviamente la gente scende....verificate. grazie

05:43 - 24 ott 2018 (@ivantarsitano)
@InfoAtac il cancello di accesso alla metro e’ ancora chiuso c’è’ gente bloccata sia all’interno che all’esterno che non può uscire mandate qualcuno ad aprire ?

09:36 - 23 ott 2018 (@espo17051978)
Capolinea lodi 81...uno non parte perché MANCA conducente,l'altro é rotto,il terzo parte dopo le 9 30 perché ce ne sono altri rotti! E siamo fermi da un ora!! Scrivo all app di Atac manda link per reclamo!! E colpa della @virginiaraggi o di #Atac?

15:23 - 22 ott 2018 (@andry237)
Addetti #atac al controllo dell'ingresso della #metro #eurfermi
Ragazzi saltano, faccio la battutina 'non ha visto niente? Sono saltati come i caprioli.' 'e che devo fa?' Scusate ma cosa cappero li pagate a fa se tanto non fanno niente? #atac @InfoAtac

09:32 - 22 ott 2018 (@CristianAlicata)
@InfoAtac un giorno vorrei scoprire chi è il genio che gestisce il capolinea Laurentina. Su tre autobus che vanno nella stessa direzione ogni mattina, nell'orario di punta, non di riesce a evitare 20min. di attesa. Poi magari ne partono 3 insieme... #senzavergogna

00:18 - 22 ott 2018 (@MassimoSilla_)
#Atac stasera ho preso il bus misterioso. Quale linea sia non è scritto da nessuna parte ma un bengalese con la tuta del Perugia, gentilissimo, mi conferma che è l'n1. Speramo!

08:31 - 22 ott 2018 (@chiarapadua)
Da 8 minuti l'autobus che da schedule sarebbe dovuto partire 2 minuti fa è a capolinea. È chiuso, la gente aspetta in piedi al freddo. Sul bus due persone discutono amabilmente. Noi vorremmo andare a lavoro e, se non è troppo disturbo per voi tutti, timbrare in orario
@InfoAtac
(08:37 - 22 ott 2018) Non posso vedere che vettura è. Comunque confermo che non è stata effettuata la corsa delle 8,28' quella delle 8,40 c'è?

20:10 - 21 ott 2018 (@FranzvonFlach90)
@InfoAtac mentre il nubifragio si scatena, l'autobus matricola 7548 è fermo a Monte Savello, da cui dovrebbe partire come 63. Decine di persone sono a bordo, dopo essere defluite dalla commemorazione del #16Ottobre1943. L'autista non si palesa. Cosa attendiamo?
(20:19 - 21 ott 2018) Tanto per aggiungere entropia, un altro autobus è arrivato e si è piazzato di fronte a quello TUTTORA fermo. Cosa diavolo succede? RISPONDETE?
(20:22 - 21 ott 2018) @InfoAtac dall'altro autobus rispondono che non si sa nulla: quale mezzo partirà, quando partirà, dove è finito l'autista. Anzi adesso un vostro autista ci minaccia.
Ma voi ve lo ricordate del referendum?
(21:19 - 21 ott 2018) @InfoAtac scacciati malamente dal vostro autista, siamo andati - con due anziani turisti israeliani al seguito - fino a Piazza Venezia: nessun 80 per vari minuti. Sono adesso su un mezzo , a Viale Regina Margherita: guardate quanto tempo è passato...

15:35 - 21 ott 2018 (@chiarapadua)
L'autista del 780 capolinea Trastevere (4272) sposta lo schermo per non permettere di vedere l'ora di partenza. Quando chiedo a che ora parte, dice "una decina di minuti". Facile prendere in giro gli utenti: potrebbero essere 9 minuti o 13 e avreste comunque ragione
@InfoAtac

22:10 - 20 ott 2018 (@Ass_Cult_CeSMoT)
...nel frattempo gli autisti Atac,quelli bravi,del servizio pubblico,se ne fregano del codice della strada

22:36 - 20 ott 2018 (@laMayo)
#atac #492 fermata rinascimento autista che non si è fermato passato a tutto gas stava per investirci. Eri ubriaco? A chi possiamo denunciare?  Qui Roma. Sempre peggio

23:47 - 19 ott 2018 (@max_73_RM)
@InfoAtac l’autobus 558 n8132 a via tor de schiavi angolo piazza delle gardenie, non si è fermato alle strisce, rallentando solamente e sfiorandomi. Questo davanti a testimoni. A chi devo inviare la segnalazione?

18:07 - 19 ott 2018 (@editoriaraba)
Oggi un vostro autista mi ha chiuso le porte in faccia nonostante fossi alla fermata. Vi dovete dare una regolata perché la gente è STUFA @InfoAtac #atac
(18:27 - 19 ott 2018) La linea credo fosse 83 ma da dietro non era visibile numero quindi non ho certezza. Fermata 73662 intorno alle 18,05

22:12 - 18 ott 2018 (@RobSilvansson)
Ci mancava solo l'autista dance... #atac

07:39 - 17 ott 2018 (@greyhoundrm)
@InfoAtac fermata 70670 Colombo/circ. Ostiense, ore 7.30 circa, l’F01 non prende la corsia laterale riservata ai mezzi e pubblici, e non si ferma come previsto, nonostante i passeggeri abbiano fatto cenno. A bordo, comunque, un passeggero al cellulare. Display del bus accesi.

07:17 - 17 ott 2018 (@fraywood)
@InfoAtac ero alla fermata 72997 e stavo per prendere la vettura 7569, ma questa non si è fermata benché fossi ben visibile al conducente. Si è fermata al semaforo a 2 mt di distanza e quando ho cominciato a bussare il conducente è andato avanti con la vettura anche se il semaforo era ancora rosso. Vorrei far noto al conducente che io dovevo andare a lavoro, e di certo non prendo una vettura alle 7 di mattina per divertimento. Quindi per favore fate presente che è dovere del conducente fermarsi alla fermata se c'è qualcuno.

20:13 - 16 ott 2018 (@Frances04146546)
@InfoAtac buonasera, vettura che dovrebbe tornare in rimessa con collegamento F20 (8615) é passata spenta senza tabellazione e ovviamente non si é fermata. Come mai?

12:04 · 16 Oct 2018 (@capitanohansolo)
Turisti fermi alla fermata del bus chiamano il 160 e non si ferma.  Mi chiedono perché non si è fermato? Bella domanda. E proseguono siamo senza ticket si può compare sul bus?  No, non si può. #avanticosi #atac (rif. Fermata 70027 Victor Hugo/Museo Bilotti saranno state le 12:00)

12:05 · 16 Oct 2018 (@capitanohansolo)
Salgo sul 495, turisti chiedono all’autista in inglese: “Per arrivare a Fontana di Trevi?” L’autista che non ha capito una parola li ignora completamente (rif. Fermata 70027 Victor Hugo/Museo Bilotti saranno state le 12:00)

10:44 - 16 ott 2018 (@MatteoPuppi)
@InfoAtac ma un corso di buone maniere? Autobus n. 4339 (linea 87). L’autobus ha deviato, qualcuno chiede informazioni a dipendente Atac accanto a cabina, risponde male. Qualcuno protesta e lui mette le mani addosso ad un passeggero (non io). Ci sono testimoni.
(segue 10:47 - 16 ott 2018) ...dopo aver messo le mani addosso al passeggero (in via Nazionale) autista apre le porte e il collega scappa. Una passeggera è al telefono con la @poliziadistato. Autista si rifiuta di dare generalità del collega

10:44 - 16 ott 2018 (@Marco_B_86)
@InfoAtac alla fermata Monfortani, direzione Giustiniana, la vettura 9920 della linea 907 non ha effettuato la fermata nonostante la presenza di sei persone. (nota: la linea 907 non è ATAC, riportiamo cmq la segnalazione solo per confrontare i casi atac con quelli non atac)

13:55 - 15 ott 2018 (@Frances04146546)
@InfoAtac linea 707 vettura 4206 autista sta creando in tutti i modi di far sembrare che la vettura sia inidonea al servizio, ora sicuramente accuserà che si é piegata su un lato... ( non perché sia guasta ma perché continua a premere il tasto kleening) vedete voi...

15:15 - 15 ott 2018 (@nicla77_amala)
#metroa fermi 8 min a Cinecittà per chiacchiere tra autisti al cambio turno. Bisogna informarli sull'esistenza dei cellulari, e sulle offerte di quasi tutte le compagnie che propongono tariffe flat. @InfoAtac  passategli anche il cell di servizio (vettura a3450)

12:11 - 14 ott 2018 (@DisagioDiDIo featuring @Romafaschifo)
@InfoAtac volevo rendervi partecipe. Tram 8 direzione Casaletto, largo Ravizza, guida con i piedi:

11:40 - 14 ott 2018 (@GiuseppeCarrus)
Cara @InfoAtac. Capisco Venerdì lo sciopero. Ma ieri, sabato, aspettare l’85 su via dei Fori Imperiali  in mezzo a tanti turisti per 45 minuti è assurdo. In più passa, sfreccia, e non si ferma. E oggi, Domenica, 38 minuti di attesa del 75 per Termini. Che servizio è?

20:45 - 13 ott 2018 (@TuliaSassoDElia)
@InfoAtac Come posso segnalare un operatore maleducato, incapace e offensivo della biglietteria di Termini (ore 19:50)? Ho cercato di sostituire invano una tessera annuale e mi ha trattato senza alcun motivo malissimo, si è rifiutato di identificarsi.
(segue 21:10 - 13 ott 2018) È normale che gli operatori degli sportelli non abbiano nessuna matricola identificativa?L'operatore in questione era un uomo, ma anche la sua collega non è stata da meno. Inoltre erano molto scortesi con i turisti. Perché persone senza educazione sono a contatto con il pubblico?

17:40 - 13 ott 2018 (@Lo_re_da)
Linea 246 #atac, bus incolonnato a Circonvallazione Cornelia, conducente vede un amico, scende dal bus e lo va a salutare. Da #Roma è tutto.

17:37 - 13 ott 2018 (@mic_75)
@InfoAtac il vostro guidatore del 671 vettura 3347 crede di essere Michael Schumacher solo che siamo sulla Cristoforo Colombo. Ha preso una buca che si è aperto il cassone del bus ed era molto contento.

10:21 - 12 ott 2018 (@Mario48395652 feat. Giuseppe su FB)
Stazione metro A Re di Roma qualche giorno fa

12:46 - 11 ott 2018 (@facitsaltus)
51, vettura 3395: autista al telefono ("non c'ho una lira!"?), coperto da fogli appiccicati alla cabina. Indicatore luminoso interno fisso su corso/ss. Apostoli. Bel servizio! 

12:39 - 11 ott 2018 (@MartaSferrazza)
Ieri, h.18.45, fermata Salaria/Aniene il 92 vett. 3937 ha chiuso le porte il faccia ad un utente, si è spostato di pochi metri al semaforo rosso e non ha aperto neanche lì. Il 92 va a Termini dove partono i treni dei PENDOLARI. .. Il signore ha proseguito a piedi

07:54 - 11 ott 2018 (@Stepieru)
@InfoAtac ma l’autista  che staziona 20 minuti al capolinea prima di effettuare la corsa successiva è retribuito ? Quindi su 6 ore di turno 2 sono di pausa ? E domani scioperano pure!

11:24 - 10 ott 2018 (segnalazione di Laura su Facebook)
"alti standard comunicativi" nella stazione di Valle Aurelia e Lepanto.

18:01 - 9 ott 2018 (@fp94mitic)
Capolinea Anagnina davanti a gabbiotto atac, ore 17:55. Bus "DEPOSITO" parcheggiato davanti alla discesa per disabili (e quindi sopra strisce pedonali). Nuovi test per porta con pedana estraibile a sinistra?

09:24 - 8 ott 2018 (@MovArtCinecitta)
#Roma siparietto #ATAC: autista viene portato via dai colleghi perché in procinto di picchiare l'utente con il giubbotto chiaro che protesta, giustamente, perché il 14 con scritto stazione Termini, li ha lasciati a Porta Maggiore.
#autistiquellibravi Vergogna!

18:10 - 7 ott 2018 (@micioalato)
Il gioco #atac di oggi è ‘indovina la linea senza manco un indizio’ e non si può chiedere all’autista chè s’incazzahahahahah #atacmerda #cosediatac #MM (nota: ‘Perchè s’incazza? Non ci sono numeri su nessun lato...’ ‘esticazziii, mica ‘o posso ripete all’infinito’ ‘quindi indoviniamo?’ ‘...’ #atacmerda)

15:17 - 7 ott 2018 (@battaglia_persa)
Paola su @Corriere ci segnala #AutistiQuelliBravi del #Fioreallocchiello che #DeveRimanerePubblica #StannoscrivendolaStoria


08:29 - 6 ott 2018 (@Jenn_Partridge)
#atac autobus 64. Autista lascia persone sotto la pioggia, tutti con biglietti, senza farli salire. chissà perché. Una signora a bordo gli dice di aspettare e lui risponde con parolacce. Customer Service Top, come al solito. #infoatac #muoversiaroma bus 3377 ora 8:15

09:12 - 6 ott 2018 (@clodepersis)
08:10 Appena accaduto autobus 64 vettura 3377 autista lascia a terra  volontariamente metà gruppo di studenti svedesi che facevano la fila per accedere dalla porta anteriore per timbrare il biglietto, il professore  aveva i biglietti per tutti

08:56 - 6 ott 2018 (@micsuxx)
- Salve titolo di viaggio o abbonamento?
- Addirittura... (prendo il portafoglio, neanche l’abbonamento)
- Grazie...
- No scusi, ora me lo controlla!
- Prego?
- Mi ha disturbato per farmelo prendere, ora si disturba lei nel controllarlo.

15:38 - 5 ott 2018 (@Lucio_Biancat)
Questa mattina ore 9 circa la autista del #bus #Atac che vedete fermo al capolinea di Piazza Venezia, impegnata a parlare con colleghi, stava con le porte chiuse e alla richiesta di aprirle per poter salire accusava ad alta voce gli utenti di "rompere i coglioni".  Questa è #Roma.


07:53 - 5 ott 2018 (@qeilucpa)
stamattina 7:35  fermata collatina birolli, bus 058 passa e non si ferma nonostante sbracciamenti vistosi, appena dopo passa 313. che fa capolinea a longoni insieme A 058 che sta ancora li, vado a chiedere perche nn si è fermato, risposta: non ti ho visto!!!

08:42 - 4 ott 2018 (@rosati_fabio )
Purtroppo come detto è una costante....#buongiornouncazzo cari amici pendolari...

14:07 - 4 ott 2018 (@MartaSferrazza)
L'autista dell'80 (vett. 3146) che oggi a Lgo Chigi, verso le 9.15, dopo aver fermato in coda ad altri bus, è ripartito e non ha riaperto le porte pur non essendo ancora "uscito" dalla pedana della fermata, lasciando a piedi almeno tre persone.

20:38 - 3 ott 2018 (@martina_spring)
@InfoAtac buonasera, oggi alla fermata San Giovanni verso le 16.20, un ragazzo dell’ITALPOL ai tornelli, mentre fotografavo un reperto, mi ha detto che era proibito fare foto e che avrei dovuto mostrargli il telefono...può farlo? In caso contrario vorrei segnalarlo.
(segue 10:10 - 4 ott 2018) purtroppo è già il secondo episodio spiacevole che mi capita in pochi mesi con un dipendente che dovrebbe garantire la sicurezza dei mezzi pubblici di Roma.
(segue 10:17 - 4 ott 2018) Poi, tanto per finire in bellezza, mi ha dato un bacio assolutamente non richiesto, il tutto mentre i suoi colleghi, anziché riprenderlo, sghignazzavano allegramente.Per questo episodio, invece, ho fatto proprio segnalazione ufficiale, invitando l’azienda a prendere provvedimenti

07:09 - 3 ott 2018 (@merincucina) 
San Giovanni fermata del 51 arriva un autobus anonimo apre le porte la gente sale e chiede è il 51? L’autista mentre spippola al telefono dice no non dovete salire ho aperto così per aprire. Una signora: scusa se ti abbiamo svegliato! @InfoAtac sempre peggio

06:52 - 2 ott 2018 (@BarsineAR)
Meno male che l'autista @InfoAtac @InfoAtac, che questa mattina ha saltato la mia fermata perché era troppo impegnato a chiacchierare al telefono, mi aiuterà oggi a superare largamente il mio obiettivo di camminata giornaliera.

Condividi:
6.11.18

Detective...negati!

Manvcanza di intraprendenza, di voglia di lavorare o semplicemente la solita immancabile cialtronaggine di infoatac torna ad essere protagonista in questa puntata


La questione inizia con Andrea che segnala pioggia dentro un autobus, senza però segnalare ulteriori dettagli che possano far risalire alla vettura


A questo punto l'infoatac interviene e, stranamente, piuttosto che invitare l'utente a segnalare tutto sul modello preaccartocciato sul sito atac, chiede il numero vettura


Purtroppo arriva solo il numero linea e l'addetto, categorico, si impunta sul numero vettura. La questione finisce li: nessuno sforzo da parte dell'addetto infoatac per chiedere luogo e ora di passaggio per risalire al tanto agognato numero vettura...troppa fatica per un mancato detective.
Condividi:

5 novembre 2018

5.11.18

Domanda chiama domanda...

Quando domanda chiama domanda, quasi sicuramente siamo di fronte ad un incompetente.


E l'incompetente di cui parliamo è il solito addetto alla comunicazione e all'informazione di InfoATAC.


Marco alle 9.00 del mattino del 20 settembre chiede ad infoatac cosa stia succedendo nella metro B. L'informazione a cui si riferisce Marco, diffusa solo via annuncio in alcune stazioni della metro B è quello che alle 9.41 (cioè ben 41 minuti dopo) infoatac finalmente annuncia su twitter:

Alle 9.04 in infoatac nessuno sapeva nulla, malgrado l'appartenenza alla stessa azienda, prova ne è il "a cosa ti riferisci?" dell'addetto. Sui social invece la notizia era già stata twittata da molti utenti:


Condividi: