14 gennaio 2017

14.1.17

Non diffamiamo gli assenteisti


@ertups alle prese con una inopportuna InfoATAC. I gabiotti vuoti sono ormai tipici di ATAC, la mancanza di addetti non solo significa mancata sorveglianza, ma anche mancata assistenza alla clientela.

InfoATAC invece vede solo diffamazione.

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14.1.17

Si, cioè no...




@lilly29pricess protagonista di questa puntata.
Ricordiamo a distanza di qualche settimana una mirabolante acrobazia di InfoATAC.
La nostra utente chiede una informazione, viene indirizzata alla locandina.

InfoATAC viene interpellata nuovamente per conferma e risponde confermando una informazione sbagliata.

Il thread si conclude infine con un'inequivocabile verità: in ATAC non hanno voglia di fare bene nemmeno il mestiere di comunicazione all'utenza.

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13 gennaio 2017

13.1.17

La solita musicATAC


e mentre l'autista del bus si fa i fatti suoi, mettendo a repentaglio la vita dei passeggeri InfoATAC rimanda al modello 'preaccartocciato'

la visione della schermata è sconsigliata ai sindacati.

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13.1.17

Attenzione alle borseggiatrici


Ci avvaliamo di un concept della pagina facebook 'disturbati inconsciamente' per immaginare come vadano gli interrogatori delle 'solite note' borseggiatrici che da anni possiedono il posto fisso nelle metro romane.

Le conoscete? Noi e molti utenti twitter alle prese con InfoATAC si.

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13.1.17

Punteggiatura, questa sconosciuta.


In questa fantastica schermata vediamo InfoATAC che saluta cordialmente 'numero fermata'.

Per chi non conoscesse la punteggiatura proponiamo di seguito alcune versioni equivalenti con il significato reale che atac voleva dare al tweet.

Buongiorno! Numero fermata?
Buongiorno. Numero fermata?
Buongiorno; numero fermata?

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12 gennaio 2017

12.1.17

Depositate le maledizioni!


@illusive_smile alle prese con bus diretti al deposito.

Piú che giustificata la sua rabbia nei confronti di ATAC, meno giustificabile l'invito alla moderazione di InfoATAC che avrebbe potuto limitarsi a dare solo le informazioni necessarie.

Come abbiamo piú volte sottolineato a InfoATAC, l'invito alla moderazione nei confronti di un utente vittima di disagio è fuori luogo e sa di beffa.


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12.1.17

Aspetta, aspetta...


Ci siamo impossessati di un meme ormai celebre sui social per poter piangere insieme a voi. Siamo lì, accanto a voi, ad aspettare il bus.



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11 gennaio 2017

11.1.17

Il modello preaccartocciato


Se non vi sentite soddisfatti del servizio potete sempre compilare il celebre modello preaccartocciato. Gli  unici effetti che avrà, ci risulta, sono solo grasse risate in ATAC.

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11.1.17

Attenzione, questa sconosciuta.


Da un concept della pagina facebook 'perchè sedurla quando puoi saldarla' una vignetta che ci ricorda molto l'attenzione che spesso InfoATAC verso l'utenza.

E se ti incavoli ti pregano di moderarti.

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10 gennaio 2017

10.1.17

InfoATAC che chiede scusa? Improbabile.



@goodmusicrome protagonista dell'ennesima bacchettata pre-natalizia con InfoATAC che risponde piccata a parole leggere come 'schifo' e 'vergognatevi'

Il nostro buonsenso vorrebbe un InfoATAC che evitasse proprio di rispondere, l'invito alla moderazione oltre che superfluo è anche dannoso perchè l'utente, vittima dei disagi del trasporto si sente anche preso in giro.
Psicologia spicciola che in InfoATAC fanno fatica a comprendere.

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10.1.17

Buongiorno RomATAC!

Se non avete ancora fatto scorta per la colazione, i biscotti oggi ve li offre InfoATAC, con i suoi fantasmagorici tweets che lasciano tutti a bocca aperta. 

Oggi e sempre

RI(di)GOLI!



E dopo la rifocillata mattutina, tutti alla fermatATAC!

Buona giornata e buon sorriso a tutti!
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10.1.17

Moderiamo le denunce


@nakitabonesi alle prese con l'imperizia di InfoATAC.

L'episodio risale ai primi di novembre, basta l'aggettivo 'inutile' per far scattare le bacchettate. InfoATAC forse ha dimenticato, noi no.

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9 gennaio 2017

9.1.17

Tutta colpa del GPS (forse).




@terricore alle prese con InfoATAC in un'altra memorabile puntata direttamente dai confortevoli e climatizzati uffici di ATAC.

Ls povera utente in attesa che si vede passare davanti diverse vetture fuori servizio ed InfoATAC invece che prendere il telefono e chiamare si affida all'impreciso sistema di posizionamento dei bus, il GPS.

La colpa viene scaricata sulla tecnologia, magari uno zoom sullo schermo (e una telefonata) avrebbe forse risolto il problema.

In questi casi, secondo noi, l'addetto InfoATAC, per punizione, sarebbe dovuto andare di persona a prendere l'utente per portarla a cavacecio a casa.

Ma si sa, le punizioni esemplari non fanno parte di ATAC.

Tutta la nostra solidarietà, infine, all'ennesima vittima innocente di peracottATAC

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9.1.17

Se la biglietteria automatica non va...


@alemsandra special guest.

Ed ecco a voi, signori e signore, InfoATAC alle prese con l'ennesima segnalazione di disservizio!

Invece offrire una soluzione alla povera utente che vorrebbe pagare il biglietto, rispondono (ci sembra anche un po' seccati) laconicamente che hanno appuntato il problema.

Speriamo solo che non usino l'inchiostro simpatico.


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8 gennaio 2017

8.1.17

Domande e risposte.


Da un concept della pagina facebook 'disturbati inconsciamente' un esempio astratto di risposte via twitter che InfoATAC dà all'utenza.

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