31 dicembre 2016

31.12.16

Sta finendo, sta finendo.


A voi, utenti che sperate in un autobus nuovo, pulito, vuoto e profumato,
a voi, gente che dopo un'allucinante attesa vedere arrivare un 'pacco' con 4 ruote pieno come un uovo,

a voi dedichiamo l'ironia di questa vignetta, nella speranza che possiate sorridere della follia a cui ATAC e InfoATAC ci sottopone quotidianamente.

Il 2016 sta per finire, il disagio no.

AUGURI a tutti dal nostro staff.

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31.12.16

Scivolone di s.Silvestro


 @gdc011964 alle prese con InfoATAC che compie ruzzolone con salto mortale:

informazione errata, dà del tu all'utente, parla in prima persona (invece di usare il 'noi' che piú si addice ad una società)

Un anno da dimenticare per InfoATAC, la sua comunicazione con l'utenza spesso fatta a coda di gatto, i continui disservizi su whatsapp, per non parlare dell'azienda ATAC con decine di bus andati a fuoco, la linea roma-lido eletta per secondo anno la peggior linea d'italia, le metro affollate di borseggiatrici, i treni delle metro sporchi e poco frquenti, gli scioperi a cadenza quasi mensile, il pomeriggio natalizio senza collegamento tra ostia e il centro, i cantieri fermi. Ci fermiamo qui, perchè la lista è lunga e sembra piú un bollettino di guerra che un elenco di cose di aggiustare.

Fra poche ore saluteremo il 2016, non festeggiate troppo, perchè il 2017 con atac potrà essere anche peggio.

AUGURI!

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30 dicembre 2016

30.12.16

Orari inventati...



@alealfaro89 alle prese con #InfoATAC.

Quando l'obliteratrice non ti stampa l'orario di scadenza e InfoATAC si inventa le scadenze...
...la cosa più agghiacciante è che non sono in grado di dire cosa fare se l'obliteratrice non ha fatto il suo dovere.

Ci proviamo noi: annotare a penna data,ora,stazione o numero linea bus,segnalare ad InfoATAC l'accaduto aggiungendo eventuale n. di vettura in caso di bus.

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29 dicembre 2016

29.12.16

Grazie per averci (in)seguito!

Momento di raccoglimento per tutti i coloro che almeno una volta nella vita hanno fatto l'inutile corsa dietro al bus in partenza e si son visti chiudere le porte in faccia dal conducente.

A voi, leoni impavidi e incuranti del pericolo, va la nostra ammirazione!





P.S. Ricordate che a Roma è una gguera ogni gggiorno!
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29.12.16

Bus di...Fantasia


Altra puntata di 'terra chiama ATAC'.
Mentre l'arrivo del bus diventa una chimera, InfoATAC e le sue 'potentissime applicazioni' segnalano bus fantasma. E' proprio il caso di dire che per casi come questi ci vuole molta 'Fantasia' (il riferimento al cognome dell'amministratore delegato in essere è puramente casuale).



Altro episodio di bus che si muovono solo sullo schermo di InfoATAC, lasciando a piedi passeggeri reali.



E ancora @KmrTaiwan alle prese con infoATAC che dai suoi climatizzatissimi uffici vede bus inesistenti.

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28 dicembre 2016

28.12.16

Quando il disservizio diventa abitudine...


Spinto da una insana ironia un utente chiede a che ora il servizio whatsapp andrà giù.

E' infatti noto che InfoATAC twitta quotidianamente il ricorrente disservizio che hanno sul canale di comunicazione interattivo in questione.

A 5 minuti di distanza dall'ironica domanda, il grottesco disservizio si materializza.

Ricordiamo ai poveri utenti che il precario servizio whatsapp fornito da InfoATAC è ormai disponibile solo durante i giorni feriali e gli orari di ufficio (quando funziona).
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27 dicembre 2016

27.12.16

Ironia, questa sconosciuta.



Dopo aver letto il thread di tweet che vi proponiamo in queste schermate, il nostro staff ha fatto la ola!

Ti stimiamo Camelia Boban, chiunque tu sia!


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26 dicembre 2016

26.12.16

Il lavoro sbagliato di InfoATAC




Altra puntata, altra storia di InfoATAC che perde tempo a ritwittare le notizie relative a treni regionali gestiti da trenitalia e gira le richieste degli utenti a @romamobilita per i bus non gestiti direttamente.

Nel momento in cui è chiamata in prima persona a rispondere agli utenti (a cui sarebbe tenuta a rispondere) si comporta in un modo che noi definiremmo IGNOBILE.

Perchè, ci chiediamo, non rispondere in maniera esaustiva e magari anche ripetitiva, piuttosto che concentrarsi in operazioni che esulano dal compito di InfoATAC?
Perchè, ci chiediamo, non rispondere anche alle domande che normalmente lo staff di InfoATAC gira a @romamobilità?

Ai posteri l'ardua sentenza (cit.)

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26.12.16

Da Natale a S.Stefano



Volevamo stupirvi con effetti speciali, ma basta InfoATAC.

In queste schermate l'ennesima riprova su quanto sia difficile che cambi in bene il vento in azienda.
Le offese, secondo ATAC gratuite, sono frutto dei disagi che l'azienda provoca.

Ovviamente in ATAC, lontano dal pianeta terra e da Roma, non lo sanno e continuano con inesorabili e severe reprimende.

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25 dicembre 2016

25.12.16

A Natale puoi...



È natale, siamo buoni. Oggi vi proponiamo un InfoATAC insolitamente buona come un pandoro appena uscito dal microonde. Malgrado il linguaggio colorito dell'utente, InfoATAC risponde con serietà e professionalità, senza trincerarsi dietro ammonizioni o blocchi.

Ma come dice il detto 'da Natale a S. Stefano' vogliamo subito spegnere ogni illusione su eventuali cambi di rotta o ammorbidimenti da parte del loro 'ufficio'



Sembrerebbe infatti che InfoATAC risponda con gentilezza e cortesia, ma...




...il blocco inesorabile era dietro la porta!
Non sappiamo le motivazioni ufficiali del blocco di questo utente; siamo sempre fiduciosi in un futuro cambio di rotta.


AUGURI !


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25.12.16

Auguri pomeridiani natalizi di ATAC


Pomeriggio del 25/12/2016
Roma-Lido e Roma-Viterbo chiuse:

degni auguri Natalizi a utenti e turisti che son rimasti a piedi.

Hanno contribuito a realizzare il progetto Amministrazione, Sindacati e ATAC

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25.12.16

In memoria del pomeriggio di Natale 2016


Ricordiamo gli utenti della Roma-Viterbo e della Roma-Lido che nel pomeriggio del 25/12/2016 sono stati privati completamente del servizio pubblico.

Ringraziamo ATAC che dal lato suo sostiene di aver rispettato gli accordi presi con l'amministrazione, i sindacati che non hanno aperto bocca su tale accordo e che continuano a sostenere di essere anche dalla parte dell'utenza, e all'amministrazione che da un lato si preoccupa di aggiungere le navette shopping e dall'altro lascia a piedi i cittadini e i turisti

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