Bentornati e bentrovati a tutti!
Il tempo passa, ma gli standard dell'infoatac restano sempre penosi...eccovi dunque la prima puntata della nuova stagione dedicata all'ennesimo discutibile tweet dell'infoatac.
Come definireste una persona in uno stato alterato tale da farvi supporre che abbia assunto droghe? L'accademia della crusca ed i vocabolari lo annoverano come 'tossicodipendente' che nello slang romano si traduce tossico. Ebbene, un tossico molesto (leggi rumoroso) arriva al tornello della metro e urlando si fa aprire il tornello dagli addetti del gabiotto.
Per infoatac il problema non è l'addetto del gabiotto che fa entrare gratis la gente, non è il pericolo pubblico che rappresenta questo tizio per chi frequenta la metro, ma il termine 'tossico', probabilmente accostato a 'molesto', che agli occhi dei cialtroni che twittano da via Prenestina numero 45 in Roma risulta INSULTANTE dunque degno di invito alla moderazione.
Per i problemi reali invece c'è il 112, numero di emergenza a cui rispondono le forze dell'ordine e il modello preaccartocciato del sito atac che verrà puntualmente ignorato lasciando impunito l'addetto del gabiotto, dipendente atac tuttaltro che integerrimo.
Chiudiamo con una piccola compilation di risposte al discutibile tweet di infoatac.