Bizzarra puntata sulle bacchettate dell'infoatac.
Grazie ai potenti mezzi che twitter ci mette a disposizione abbiamo voluto misurare le bacchettate che gli addetti dell'infoatac hanno voluto distribuire nel mese di ottobre e abbiamo notato una sproporzionata impennata delle reprimende
15 in tutto le bacchettate, con una media di una bacchettata ogni 2 giorni; i motivi principali delle bacchettate le proteste degli utente legate al servizio delle metro con troppi treni in riparazione ma anche dei lavori straordinari sulla linea B che rallentano da diverso tempo il servizio e che non si sa quando verranno conclusi.
Tra gli altri motivi, la presunzione dell'addetto di turno che scarica la colpa dei dati di attesa alle fermate non attendibili sulle app non ufficiali (menzogna), un bus che parte a piacimento dell'autista,. In diversi casi è bastato un 'fate schifo' o un 'vergognatevi' per far scattare la reprimenda da parte degli addetti dell'infoatac; comportamento che un buon social manager avrebbe evitato.
Basterebbe infatti non rispondere a tali provocazioni per evitare almeno il 60% di ulteriori risposte cariche di insulti da parte dell'utenza che, lo ricordiamo, è vittima del disagio di ATAC.