Le nostre rubriche

Le mirabolanti rubriche di questo blog:



Ovvero le (false) illusioni che l'InfoATAC possa cambiare e riuscire a fare una comunicazione seria e sobria; praticamente episodi in cui sbagliando riescono a far bene

I numerosi problemi grammaticali dell'InfoATAC alle prese con madre lingua italiana. In questa rubrica troverete esempi lampanti non solo di incompetenza ma anche di presuntuosa ignoranza grammaticale.

I problemi di comunicazione dell'InfoATAC con la clientela straniera: esempi lampanti di ignoranza linguistica non solo dell'italico idioma ma anche di inglese e altre lingue che, in una capitale frequentata da turisti stranieri, dovrebbero essere conosciute alla perfezione.

Storielle fantasiose e curiose frutto della nostra social-tronaggine, adatte a un pubblico adulto e (forse anche) non adulto.

La censura definitiva degli addetti cialtroni dell'InfoATAC che si abbatte spietata sugli utenti più esagitati: una rassegna di tweet che presagiscono il blocco dell'utente da parte di infoatac che non potrà più interagire con gli addetti.

La rubrica principe del nostro blog: una infinita raccolta di ruzzoloni memorabili che gli addetti InfoAtac quotidianamente compiono dando dimostrazione dell'inconfondibile marchio di fabbrica: la cialtronaggine. In Terra chiama ATAC parliamo del pianeta alieno che è l'ufficio climatizzato dell'infoatac, lontano dalla realtà del disagio quotidiano che ATAC distribuisce a piene mani.

La fantastica galleria di arte post-contemporanea voluta da ATAC e dai suoi dipendenti: ogni mese uno (spesso due) episodio con una rassegna di "opere d'arte" di dubbio gusto fruibili gratuitamente dalla clientela viaggiante.


L'angolo delle segnalazioni di dipendenti ATAC e non (autisti, macchinisti, tramvieri e addetti vari) che si comportano in modo tuttaltro che professionale rendendo ancora più palese di quanto il trasporto pubblico locale della capitale sia allo sbando

Le bacchettate che l'InfoATAC elargisce a destra e a manca nel vano tentativo di placare gli animi degli utenti esagitati. Tantissimi inviti alla moderazione che suonano come una beffa per l'utente vittima del disagio. A questa rubrica abbiamo affiancato il moderometro ossia una serie di puntate periodiche in cui analizziamo la frequenza di questi inviti (indice dell'incapacità comunicativa degli addetti)

Quando la chiazza marrone della cialtronaggine va oltre l'infoatac o quando il buon esempio di altre realtà è troppo lampante non possiamo che parlare di "non solo atac"

Immagini memorabili su fatti che riguardano l'azienda ATAC (non solo l'infoatac), la comunicazione all'utenza in genere e cialtronate varie. Consigliamo i Memorabilia degli utenti del tpl romano per scoprire cosa accade ed è accaduto in città, la sezione sui consigli letterari aspettando alla fermata

Forse la rubrica più noiosa del sito, argomenti di vario genere che abbiamo preferito affrontare con insana serietà...abbiamo umanamente dei limiti. Sottorubrica, anch'essa seriosa, "il manuale del buon addetto infoatac" ossia una serie di episodi in cui riassumiamo cosa un addetto alla comunicazione dovrebbe fare e cosa dovrebbe evitare.