16 settembre 2017

16.9.17

La direzione.

@luigi_cucca e @laurapalladino1 protagonisti di questa nuova puntata pregna di svogliatezza da parte dell'addetto dell'infoatac in servizio il 6 settembre alle 21.


Motivo del contendere è una metro che non si vede arrivare alla stazione di Giulio Agricola.
L'utente segnala 10 minuti d'attesa, l'addetto risponde con un'opinabile affermazione: bisogna essere più precisi.

A questo punto Laura interviene a difesa del povero utente e finalmente l'addetto dell'infoatac risponde che senza la direzione non muoverà un dito. Se da un lato abbiamo "la lieve imprecisione" dell'utente, dall'altro lato la poca voglia di lavorare dell'addetto non scherza nemmeno: le direzioni sono due, le informazioni altrettante. Quei due inutili tweet (ci dispiace... e no, per poter dare...) potevano essere delle preziose informazioni per l'utenza ('treno direzione anagnina x fermate' uno e 'treno direzione battistini a y fermate' l'altro), e invece ennesima magra figura dell'addetto, dell'ufficio comunicazione all'utenza e dell'immagine dell'azienda ATAC.


Abbiamo voluto ironizzare con l'utenza (l'infoatac ci ha bloccati da tempo n.d.r.) sull'accaduto con un tweet falso costruito ad arte per l'occasione. Per quanto riguarda l'accaduto, invece, il nostro povero Luigi alla fine non ha ricevuto alcuna indicazione.

E allora ricordatevi di specificare la direzione, come ha fatto Valentina che ha chiesto i tempi di attesa del tram e si è vista rispondere con gli arrivi in direzione opposta...a 'TraTevere'!


Doppio pollice verso per l'infoatac.

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