27 novembre 2017

27.11.17

Volubilità...


Da sempre la tradizione popolare è solita associare la volubilità e imprevedibilità alla donna. In questa breve puntata vogliamo associarla all'infoatac. L'argomento è 'linee non atac', cioè tutte quelle linee che vengono gestite dal consorzio privato TPLScarl e i cui tempi d'attesa sono noti all'agenzia per la mobilità capitolina.

Normalmente l'agenzia è attiva su twitter dalle 8.30 alle 16.30 dei giorni lavorativi e quasi sempre gli addetti dell'infoatac redirezionano gli utenti interessati alle linee di TPLScarl all'account @romamobilita a prescindere dall'orario o dal giorno.

Capita dunque che l'utente resti senza risposta.
Ma quando ormai ci siamo rassegnati a questa abitudine cialtrona ecco che arriva la novità:


Siamo in orario di lavoro, in un giorno feriale e l'addetto infoatac preferisce dare i tempi di attesa 'da app pubblica' piuttosto che rigirare la patata bollente all'agenzia per la mobilità. Potrebbe essere un cambio di direzione importante in ambito dell'efficienza della comunicazione, se non fosse che si tratti di una 'mosca bianca'. Ecco infatti che un'ora prima circa, fuori orario di interazione dell'agenzia, leggiamo:


In questo caso il povero Domenico, più sfortunato non avrà mai una risposta. Ma la domanda più importante è: quale motivo avrà spinto l'addetto infoatac a dare i tempi di attesa e non redirigere/citare l'account dell'agenzia @romamobilita?

Nemmeno 24 ore ed arriva altro tipo di iniziativa dall'addetto infoatac di turno:


Sono le 8.34, è un giorno feriale, l'agenzia alla mobilità dovrebbe rispondere, ma l'addetto infoatac preferisce dare una bella risposta a cazzo di cane: niente tempi di attesa, niente redirezione all'account @romamobilita
Condividi: