22 marzo 2017

22.3.17

Appena abbiamo info...


...le condividiamo.

Questa la simpatica strategia che @infoAtac adotta per 'informare' l'utenza.

Possiamo giustificare la mancanza di informazioni in tempo reale in casi di eventi straordinari come incidenti o soste selvagge, ma la risposta 'appena abbiamo info le condividiamo' che chiudono la conversazione con l'utente (non è l'unico) sono inammissibili quando si tratta di eventi straordinari, ma programmati.



Alla base della questione i gravi errori di progetto della costosissima metro C che ha portato all'usura precoce delle ruote dei treni. La questione ha portato all'acquisto di nuove ruote che andranno montate sui convogli (45 giorni a convoglio) e la modifica della curvatura dei binari in alcuni tratti della linea.

L'ass. Stefàno ci racconta su fb quello che sommariamente sta accadendo tentando di dare una spiegazione al perchè la cadenza della linea metropolitana è di 15 minuti, che è piú simile a quella di un collegamento regionale.

Tutta questa manutenzione straordinaria ha però dei tempi di realizzazione certi, esiste da qualche parte una scaletta delle cose da fare con delle date che seppur approssimative danno l'idea di quando questa emergenza metroC terminerà.
Su questi documenti Stefàno non s'è voluto pronunciare, resta comunque assurdo che gli unici a non sapere nulla della situazione siano proprio gli addetti di @infoATAC.

Condividi: