14 giugno 2017

14.6.17

Farsa d'autore


Riprendiamo dai nostri amici di odissea quotidiana una farsa andata in onda ieri, 13 giugno 2017, approfittandone per augurare buon onomastico a tutti gli Antonio e le Antoniette in ascolto.

Una volta tanto abbiamo voluto tacere e lasciare agli altri parlar male dell'infoatac e di alcuni addetti cialtroni che, se fosse per noi, starebbero a fare qualche altro lavoro diverso dal risponditore twitter.

L'episodio, per chi non lo ha già letto sul blog dei nostri amici, inizia con una segnalazione dal parte di un utente che parla di una limitazione a Eur Fermi della metro B.

L'InfoAtac parte subito all'attacco, senza chiedere nessun tipo di chiarimento in merito alla segnalazione che, di per se, è abbastanza grave e inaspettata.

Il chiarimento da parte dell'utente, bacchettato a dovere, arriva quasi subito: non si tratta di una limitazione vera ma della voce della metro che continua erroneamente a ripetere, fermata dopo fermata, che la corsa sarà limitata a eur fermi. Fortunatamente nella conversazione intervengono il nostro amico Carlo-TreninoBlu e la voce dei macchinisti della MetroB (Cond_MetroB) che chiarita meglio la situazione individuano il problema.


Nel frattempo l'infoAtac continua a delirare con tweet che probabilmente sono erroneamente indirizzati all'utente. La follia si conclude con la richiesta precisa di Carlo di un reset del sistema informativo del treno colpito da questa strana anomalia.


E finalmente l'infoatac risponde con un tweet che ha un senso compiuto.

Tanto per cambiare l'incapacità di leggere i tweet degli utenti, unita all'immancabile cialtroneria dell'addetto in questione, hanno fatto la loro porca figura.

Condividi: