7 novembre 2018

7.11.18

La lido diventa Metro

Parliamo oggi della Roma-Lido, la linea che unisce piazzale C.Colombo, lido di Ostia, con la stazione di Porta San Paolo, nei pressi della piramide Cestia a Roma.


Parliamo dell'ennesimo annuncio di rimodulazione dell'orario che viene pubblicata sul sito dell'atac. L'addetto cialtrone sbaglia il nome del capolinea dando l'idea che le frequenze della linea saranno tra i 5 e i 10 minuti, come una vera linea metro.


L'errore, come vedete, non è solo sul sito ufficiale ma la notizia viene copiata e incollata anche sul twitter dell'infoatac


Che in ATAC e in infoatac ci siano cialtroni matricolati lo abbiamo appurato da parecchio tempo. Il problema è quando la macchia di cialtronaggine si allarga ad altri account ufficiali che invece di verificare i dati fanno un mero copia e incolla.


E' questo il caso di Astral Infomobilità, agenzia di informazione della regione Lazio che scrive paro-paro quello che i cialtroni di atac hanno pubblicato sul sito. In tutta questa storia si salva solo RSM, l'agenzia per la mobilità romana (meglio nota su twitter come Muoversi a Roma) che degli orari rimodulati della Roma Lido non pubblica assolutamente nulla.
Condividi: