13 dicembre 2018

13.12.18

Tutto, tranne la verità

Mirabolanti svìi e giri di parole del furbetto addetto dell'infoatac i protagonisti di questa puntata.


Gnafò consulta i tempi di attesa del porcale ATAC e non trova la linea 146. Chiede dunque informazioni all'addetto dell'infoatac che a questo punto dovrebbe ammettere la triste realtà: il sistema di ATAC riceve e rielabora i dati relativi alle linee periferiche e spesso, quando lo fa, lo fa male.


Ma ammettere la deficienza dei loro sistemi dopo aver ripetuto per mesi che viaggiaconatac è l'unica app attendibile e che il resto delle app "rielaborano" le informazioni (bacate) dei loro sistemi sarebbe troppo. Ecco dunque il primo svio: la linea è del privato, il bus si trova a 3 fermate.


L'utente chiede dunque quale app usare per avere informazioni attendibili. Qui il secondo e definitivo svio: usa twitter o whatsapp e consulta l'infoatac che, a sua volta, consulterà una delle millemila app che usano il flusso dati RSM (che il sistema del porcale atac non è in grado di rielaborare).
Condividi: