Per essere cialtroni a volte è necessaria precisione matematica.
La risposta corretta, in base alle regole basilari della comunicazione, sarebbe quella di dettagliare il servizio, ribadire che si tratta di orari di partenza dai capolinea, che le navette non sono monitorabili e che prima delle 21 è possibile usare la metro.
Ed effettivamente la prima risposta sembra adeguata. Ma l'utente incalza ribadendo di aspettare da 40 minuti...sono le 21.56 quindi le navette dovrebbero essere partite da 15 minuti circa dai rispettivi capolinea. Anche in questo caso l'addetto si trova davanti a un bivio: comunicare come si deve o...buttarla in caciara.
Ed ecco a voi la caduta di stile del cialtrone di turno che oltre ad usare un tono spocchioso dà del tu all'utente, fa dei calcoli in base all'orario del primo tweet dell'utente e la prende quasi sul personale. Insomma: in infoatac personale incompetente che probabilmente non ha mai avuto alcun tipo di formazione in termini di comunicazione.
Poi, come per magia, a frittata fatta, l'infoatac ritorna a rispondere con toni seri e professionali.