1 marzo 2020

1.3.20

Mese nuovo, problemi vecchi...

La politica dell'infoatac di fornire le quattro striminzite informazioni che leggono sui monitor non è cambiata.


Ce lo dimostra l'ennesimo episodio che leggiamo su twitter, in cui una utente chiede i tempi di attesa di una linea bus indicando il codice fermata...


...e l'addetto infoatac ritiene sufficiente rispondere con un insulso "spiacenti" perchè non vede nessun bus sul sistema di tracciamento. L'ennesimo atto ignobile ai danni dell'utenza da parte di un cialtrone che, se avesse a cuore la qualità della comunicazione, si sarebbe preoccupato di chiamare la tanto famosa "sala operativa" dove qualcuno avrebbe sicuramente potuto dirgli che fine avesse fatto il 723 e quando l'utente ne avrebbe visto uno.

Ultima considerazione (per ordine ma non per importanza), la grammatica: trattandosi di bus in arrivo e non di sistema in arrivo l'affermazione corretta dovrebbe essere "nessun bus in arrivo visualizzato da sistema". Invitiamo ancora una volta gli addetti a studiare  (almeno) l'italiano.
Condividi: