14 settembre 2018

14.9.18

Sempre in tempo reale, sempre aggiornati.

Continua la saga infinita di aggiornamenti in tempo (ir)reale dell'ufficio comunicazioni di atac


Quel che da sempre ci stupisce è la (in)capacità comunicativa quando il livello di disagio dell'utenza è già alto.


Esempio memorabile è quello della roma-lido del 2 agosto, i pendolari che vogliono rientrare a casa a ostia alle 16.59 scoprono che la prima corsa è alle 16.45 (come se fosse possibile tornare indietro nel tempo) e le successive ogni 15' quando normalmente la frequenza per poter soddisfare la richiesta senza disagi è di 10'


memorabile la risposta di un utente all'annuncio...

...ma non finisce qui!


Dalle 17 in poi nessun nuovo aggiornamento su twitter. "Poco male" - uno pensa - "vado sul sito atac e guardo gli aggiornamenti in tempo reale"

Peccato che alle 17.41 in stazione è stato annunciato il cambiamento di orario (17.50) e sul sito atac l'orario è ancora quello vecchio. Un minuto dopo, con molta calma, infoatac comunica l'aggiornamento dell'orario anche sul sito...tanto il disagio è dell'utenza, mica di chi è addetto alle comunicazioni in un climatizzatissimo e confortevole ufficio.







Condividi: