9 maggio 2019

9.5.19

Integrazioni...disintegrate

Approfittiamo di una domanda di un utente ad infoatac per parlare del sistema "integrato" metrebus e del modo bislacco da parte degli addetti dell'infoatac di interpretare il regolamento.


Alfonso ha un abbonamento urbano annuale e per un mese dovrà viaggiare fuori la città; qualcuno gli ha (correttamente) suggerito di cercare l'abbonamento cartaceo mensile per coprire le zone mancanti.


Dopo qualche insistenza e una decina di minuti un addetto dell'infoatac si sveglia e risponde (correttamente): non è possibile aggiungere all'abbonamento metrebus le zone che mancano, visto che sarebbe complicato dai sistemi messi in piedi mantenere l'urbano annuale e il mensile extraurbano sulla stessa tessera...a questo punto arriva la menzogna che, se seguita alla lettera, farà spendere ad Alfonso molti più soldi del necessario:


Gavignano, come scritto su tutti i siti ufficiali, risulta essere nella zona C, dunque Alfonso, che è già abbonato alla zona A, dovrebbe acquistare il solo abbonamento per le zone B e C, cioè un due zone.


Quindi per infoatac Alfonso dovrebbe spendere la considerevole cifra di 73 euro per un mese quando in realtà ne sono sufficienti solo 35.
Condividi: