22 giugno 2020

22.6.20

Eccezziunale veramente!!


Continua la comunicazione propagandistica dell'infoatac ai danni dell'utenza un po' meno esperta.

Torniamo a parlare dell'imbarazzante comunicazione dell'infoatac che da diverse settimane ha preso l'abitudine di fare propaganda massiccia riguardo le ferrovie concesse Roma-Civita-Viterbo (detta anche roma nord) e sulla Roma Lido.



Agli occhi di un utente poco attento potrebbe sembrare che tutto vada benissimo e che ci siano altissimi livelli di servizio: questo è lo scopo becero di annunciare treni in partenza in orario sulla roma-nord. Quello che dovrebbe essere la normalità diventa un evento da annunciare su twitter. E in questi giorni il commento di Eleonora sul "vi state incensando troppo" non è stato l'unico.

C'è poi un'altra tecnica subdola di comunicazione adottata dagli addetti dell'infoatac a proposito della Roma-Lido: twittare gli orari di partenza previsti omettendo il fatto che si tratta di servizio rimodulato e non di orari regolari. 
Non ci credete?


Eccovi uno dei tanti esempi: abbiamo preso il tweet delle 9.05 del 12 maggio di Infoatac e l'abbiamo confrontato con l'orario ufficiale sull'applicazione di tracciamento dei mezzi disponibile sul sito atac.


Ancora più evidente è la cialtronata se consultiamo gli orari in direzione Roma (cioè la direzione più frequentata in quella fascia oraria): saltata la corsa delle 9.08 e buco di 20' tra le 9.30 e le 9.50 quando la frequenza dovrebbe essere di 15'. E' in corso una "rimodulata" e, altra coincidenza "casuale" proprio in ora di punta, quella in cui normalmente i pendolari mattinieri prendono la roma lido per andare a lavorare.
Condividi: