Protagonista di questa puntata uno dei tanti dipendenti ATAC che si ostina a difendere l'indifendibile
Motivo del contendere: il turno di 'lavoro' dell'infoatac.
Gli addetti dell'infoatac rispondono normalmente tutti i giorni lavorativi, il sabato con orario ridotto e la domenica a loro piacimento. Se da un lato il sabato notte arriva puntuale dall'infoatac il tweet 'ci risentiamo lunedì', dall'altro pochi fortunati utenti che chiedono i tempi di attesa la domenica o che fanno segnalazioni, hanno il privilegio di ricevere risposta dall'infoatac.
Oltre al problema di coerenza di orari di lavoro, il problema di fondo a cui il nostro dipendente atac di turno non arriva, citando il tweet di saluti dell'azienda milanese ATM, è il seguente:
- a milano le cose funzionano, a roma no: se hai bisogno dei tempi di attesa, le app sono attendibili, non ci sono bus con gps rotti, bus fantasma e altri fantasmagorici trucchi che creano disagio
- il numero di segnalazioni e di atm è notevolmente inferiore, non solo per via dell'attendibilità delle applicazioni sui tempi di attesa dei mezzi, ma anche perchè c'è più vigilanza, maggiore manutenzione di mezzi e strutture, semplicità nell'acquisto dei titoli di viaggio