8 ottobre 2017

8.10.17

Sì, o forse no... (aka questione di naso).

Ennesimo viaggiatore romano protagonista di questa simpatica puntata in cui l'infoatac dà l'ennesima dimostrazione di come non si comunica con il pubblico.


L'utente segnala sporco e lerciume nel sottopasso che collega la stazione metro di Piramide/Porta San Paolo con la stazione FS di Roma Ostiense. Tale sottopasso è solito ospitare durante la notte senzatetto che al mattino vengono fatti sgomberare dalle forze di polizia e dalle guardie giurate (lo sappiamo perchè frequentiamo quotidianamente quel posto...nell'ottica di diventare un giorno senzatetto come questa gente disperata!).



La segnalazione viene presa in carico da infoatac che lo comunica con il solito tweet standard: abbiamo inoltrato la segnalazione. 

La figuraccia e l'esempio clou di come NON si comunica all'utente sta nel tweet seguente: il sottopasso è pulito.

E qui parte la ramanzina all'infoatac.

Ammesso e (non) concesso che la notizia del sottopasso pulito sia attendibile, non si comunica così!

Esimio addetto dell'infoatac, il cliente ti ha segnalato un problema, fai vedere che stai lavorando per lui invece di contraddirlo. E' come se chiamassi la signora delle pulizie per farmi pulire casa e lei mi rispondesse 2 minuti dopo con il messaggio 'la casa è pulita'.

Potremmo suggerire all'addetto infoatac di non rispondere, o di rispondere con un 'gli addetti hanno provveduto già alle pulizie', ma dubitiamo che il personaggio in questione abbia l'intelllliggggenza sufficiente a cogliere quanto appena scritto.
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