26 dicembre 2017

26.12.17

Addetti...smarriti

Puntata all'insegna degli oggetti (e della voglia di lavorare) smarriti.


Suzan chiede all'infoatac cosa si deve fare nel caso si smarrisca la metrebus card; l'addetto (cialtrone) risponde prontamente con il link al paginone dell'ufficio oggetti smarriti di Roma Capitale, ignorando deliberatamente quanto è scritto nella carta dei servizi di ATAC da pag 74 in poi.

Più nel dettaglio, alla domanda 'a chi ci si può rivolgere nel caso di un oggetto smarrito?' la risposta è legata a dove si è perso l'oggetto:
  • sui mezzi pubblici di superficie è competente Roma Capitale
  • per metro b e roma lido c'è un ufficio alla stazione metro di Piramide
  • per metro a ci si deve rivolgere alla stazione di Giulio Agricola
  • per la roma-viterbo ci si deve rivolgere all'ufficio della stazione Flaminio
  • per la roma-giardinetti all'ufficio del capostazione di Centocelle
Se le cose siano cambiate nel frattempo non è dato di saperlo; la carta servizi trovata sul sito atac risale al 2013 ed effettivamente gli uffici segnati sulla carta dei servizi sono aperti durante gli orari indicati. Pertanto, di fronte alla risposta patetica dell'addetto dell'infoatac, abbiamo provato noi ad aiutare Suzan, chiedendole dove avesse perso la tessera...


...e indicandole l'ufficio competente e l'eventuale costo e modalità per rifare la metrebus...


L'addetto cialtrone, che non può leggere i nostri tweet in quanto l'infoatac ci ha bloccato parecchio tempo fa, leggendo che Suzan ha smarrito il titolo a Termini, ha la BRILLANTISSIMA idea di dare l'ennesima risposta perditempo: rivolgiti alla biglietteria di Termini.


Se infatti qualcuno ha portato la tessera alla biglietteria di Termini, a meno che Suzan non sia fortunata e arrivi in tempo, la tessera verrà spedita all'ufficio oggetti smarriti della stazione Metro B di Piramide e quindi Suzan sarà costretta grazie alla disinformazione dell'addetto infoatac, a girare come una briscola per Roma e a perdere tempo inutilmente.

Condividi: