7 aprile 2020

7.4.20

Non svelare le sorprese...

...è uno dei mestieri degli addetti dell'infoatac che cercano tutti i modi possibili per stupirci.


E' ad esempio il caso di Valeria che con stupore vede passare un bus della linea 49 ad una fermata che non è prevista e chiede cosa stia accadendo.


Rispondere che la linea è momentaneamente deviata rovinerebbe la sorpresa, pertanto l'addetto infoatac (che ha però il tempo di salutare) reinvia Valeria al paginone delle deviazioni del portale atac dove l'utente, dopo approfondite ricerche che contribuiranno ad aumentare la suspance, riuscirà a scoprire il perchè della comparsa del 49 alla fermata 70190.


Molto più fortunato invece è Michelangelo, a cui l'infoata svela l'arcano senza costringerlo a girare inutilmente tra le pagine e le righe del portale atac:


Nota a margine: la suspance è ulteriormente incrementata dal fatto che presso la fermata non esiste alcun 'disco giallo' che informi l'utenza del cambiamento di programmi della linea 49.

Nota alla nota a margine: l'addetto infoatac, nel caso di Valeria non si è preoccupato minimamente di chiedere all'utente della presenza del famoso disco giallo e di inviare eventuale addetto ad affigere informazioni relative alla deviazione.

 Massima (e capillare) informazione,
ancora una volta,
per l'utenza atac.


Condividi: