5 giugno 2020

5.6.20

La garanzia di far tardi a lavoro...

...è una delle poche certezze che atac e infoatac riesce a dare.



Siamo in piena fase 2 covid, la situazione in atac è quella di un orario non scolastico (quindi non a pieno regime), con corse notturne assenti (Roma chiude dopo le 23). C'è da dire che sono fermi i filobus del corridoio della mobilità sulla Laurentina e che 90 dei nuovissimi autobus a metano acquistati dall'attuale amministrazione sono fermi, per mancanza di contratto di manutenzione i primi, per difetto di costruzione i secondi.

Malgrado tali caveat ci si aspetterebbe comunque un numero di bus a disposizione di ATAC maggiore rispetto a quello previsto durante l'orario scolastico. E invece...


...invece alle 5 del mattino c'è chi arriva tardi in ufficio causa ATAC perchè, si scopre, che una vettura è indisponibile causa guasto. Peccato che il tempo per far arrivare un'altra vettura c'era, visto che proprio al capolinea di monte mario esiste il gabiotto con il responsabile di linea collegato con la sala operativa. Improbabile la scusante del "guasto all'ultimo minuto" vista l'abitudine degli autisti di tenere accesi i motori delle vetture ferme al capolinea.


Condividi: