7 ottobre 2017

7.10.17

Documentazione...errata

Continua imperterrita la saga di informazioni approssimative dell'infoatac.


In questo episodio l'utente chiede quali siano i documenti che servono per rinnovare l'abbonamento annuale. La risposta (imprecisa) dell'addetto è 'il documento di riconoscimento' e una imprecisata 'documentazione relativa' nel caso di vogliano delle agevolazioni.

La risposta esatta era:
  • se non si ha intenzione di usufruire di agevolazioni basta la tessera, l'abbonamento è rinnovabile presso qualsiasi biglietteria atac, presso le rivendite abilitate, online sul portale atac (per se si possiede una tessera abbastanza recente) e presso tutti gli sportelli bancomat delle filiali Unicredit.
  • se invece si ha intenzione di usufruire di agevolazioni bisogna andare presso le biglietterie atac di Anagnina, Battistini, Lepanto, Ottaviano, Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Termini, Conca d'Oro muniti di tessera, documento di riconoscimento e, in base alla categoria di agevolazione a cui si vuole accedere, modello isee (la maggior parte delle categorie di agevolazioni), modello 69 (invalidi di guerra), stato di famiglia e scontrino di abbonamento valido (le agevolazioni famiglia), certificato legge 104 e stato di famiglia (portatori di handicap) etc. Clicca qui per accedere all'elenco completo.

In sintesi era sufficiente rispondere con il link alle agevolazioni e dire che bastava la tessera per l'abbonamento non scontato. Abbiamo voluto infine accostare la nostra risposta a quella dell'infoatac nella speranza che gli addetti ai lavori colgano le dovute (importanti) differenze:


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