7 maggio 2018

7.5.18

Abbonati...all'incompetenza

In questa puntata due episodi esemplari di quanta incompetenza ci sia alla base di alcuni addetti dell'infoatac.

Nel primo caso Lisa chiede se l'abbonamento da 35 euro sia valido sui treni regionali entro il raccordo. L'addetto dell'infoatac piuttosto che rispondere sì, elencare le stazioni-limite, proporre un link ad una pagina ad-hoc o cedere la parola all'account di trenitalia che si occupa della regione Lazio, risponde "a cazzo di cane" affermando che l'abbonamento è valido su tutto il territorio comunale di Roma; una risposta non-risposta che invece di chiarire la situazione rende il tutto più confusionario. 

Altro giro, altra corsa, altro abbonamento...perduto! In questo caso l'utente ha smarrito l'abbonamento mensile di tipo magnetico e chiede se è possibile duplicarlo. L'addetto dell'infoatac, su insistenza dell'utente, addirittura si preoccupa di contattare la biglietteria quando, sul portale atac, esiste una pagina apposita che spiega come funziona la baracca in caso di smarrimento del titolo di viaggio: se avevi la metrebus riesci a recuperare l'abbonamento (pagando al massimo 7 euro), altrimenti ti attacchi.
Condividi: