23 maggio 2018

23.5.18

SPECIALE OCCUPAZIONE: come far fallire l'infallibile.

Interrompiamo il normale corso della vostra giornata per attirare l'attenzione su un fatto particolarmente assurdo: il fallimento dell'infallibile.


Potremmo fare lo stesso discorso su ATAC, ma la differenza alla base di questa vicenda è che è accaduto tutto in maniera istantanea mentre invece il malato atac si è ammalato e adesso è in coma irreversibile. Parliamo di uno dei ristoranti di Mc Donalds un punto vendita situato in una zona strategica, un crocevia tra diverse strade della capitale in piazza Pio XI (zona vaticano).


Ebbene, questo ristorante, sponsorizzato e pubblicizzato grazie al marchio Mc Donalds, sempre pieno di gente e di clienti, improvvisamente FALLISCE lasciando per strada decine di lavoratori che erano completamente ignari della situazione economica dell'azienda che gestiva il punto vendita. Un fulmine a ciel sereno per un settore (la ristorazione) che raramente in italia ha conosciuto la crisi.


Non parliamo solo di ragazzetti alle prime armi, ma di gente che da anni svolge onestamente il proprio lavoro, con cortesia e attenzione verso i clienti...insomma, quel che può essere un gioco finanziario sulle spalle di gente giovane è invece un colpo mortale a persone che hanno sulle spalle delle famiglie da mantenere.


Il futuro di queste persone è incerto visto che tfr e arretrati sono spariti insieme ai soldi e non è detto che chi subentrerà nella gestione del punto vendità vorrà sanare la situazione di queste persone che noi conosciamo personalmente, di cui conosciamo l'onestà intellettuale e a cui va la nostra solidarietà, oltre che lo spazio sul nostro bloggeruccio.

Se vi capita di passare da piazza pio XI (zona Vaticano) e li incontrate, capirete voi stessi di cosa stiamo parlando.

Condividi: