20 novembre 2018

20.11.18

Incomprensibili riferimenti...


Iniziamo l'ennesima carrellata di strafalcioni degli addetti infoatac madrelingua italiani con un tweet dal sapore di mistero:


Il 10 ottobre si rompe la Metro A, dunque gli utenti cominciano a bombardare l'infoatac con richieste di aggiornamenti. La linea viene ripristinata e a Sara l'addetto infoatac di turno scrive "se ti riferisci ora servizio regolare". Non sappiamo a chi si debba riferire Sara e la cosa diventa ancor più complicata visto che oltre all'oggetto del riferimento mancherebbe anche una virgola...


...virgola che probabilmente è stata usata il giorno prima in una risposta a Francesca. Ma che la punteggiatura non sia il forte di infoatac è abbondantemente dimostrato in numerosi tweet come quello che segue, in cui si ignora completamente la funzione del punto e virgola (ci voleva una virgola):


Ancora più complicato e di difficile comprensione il ragionamento fatto a Mauro dopo la risposta precedente...


...un misto tra "Ovviologia" (chi attende poi sale sul treno) e "Pseudotecnologia" (la funzione??? di sensibilizzazione c'è) danno al tweet dell'addetto un sapore degno dei migliori scrittori ermetici della storia della letteratura.
Condividi: