13 novembre 2019

13.11.19

Zerottantanove delle mie brame....

Riceviamo e pubblichiamo una mail arrivataci qualche settimana fa che ci racconta l'impresa disperata di un utente della linea 089 e della sua travagliata storia con ATAC.

Buoansera

Vi scrivo, in quanto non so più a quali santi rivolgermi.
Premesso che in questi ultimi mesi ho scritto 8 PEC  all'atac senza ricevere alcuna risposta, vi riporto quanto segue.

Io abito in zona Montestallonara una nuova zona edificata in questi anni al confine con il quartiere di Spallette e Ponte Galeria, in questa zona esistono varie linee di autobus ma quella che dovrei utilizzare io è la linea 089, una linea Fantasma, che dovrebbe passare circa ogni 38 minuti, ma che praticamente con le corse che saltano non passa mai. La Linea 089 gestita da ATAC, dovrebbe (condizionale d'obbligo) collegare Ponte Galeria con Casal Lumbroso, passando appunto in zona spallette, Montestallonara e Malagrotta.

Ogni giorno, soprattutto la sera al rientro a casa, diventa una vera e propria odissea, perché le corse delle ore 18.23 e delle 19.03 puntualmente saltano lasciando a piedi tanti utenti piuttosto incavolati.

Spesso accade che entrambe le corse, servite sempre dalla stessa Vettura (n° 2055) arrivate al capolinea di Ponte Galeria, si fermano e non ripartono più. L'autista spegne tutto, scrive 'deposito' e ci lascia a piedi.

Da notare che se la vettura fosse guasta, il giorno dopo la mattina non la vedrei circolare nuovamente in zona alle sei del  mattino evidentemente c'è qualcosa che non va.

Vi chiedo ma è possibile una cosa del genere, soprattutto in zone nuove dove gli abitanti continuano ad aumentare senza uno straccio di servizio?.

L'opzione per andare a casa è il 808 gestito da Roma TPL che nonostante tutto è abbastanza frequente, ma putroppo questa soluzione ti fa fare quasi tre km a piedi per andare a casa.

Saluti,
Ezio

L'utente sta continuando a inviare PEC ad ATAC e, negli ultimi giorni, ha sollevato la questione anche all'assessore ai trasporti del Municipio XI. Attualmente non ha ricevuto alcuna risposta.
Condividi: