4 dicembre 2019

4.12.19

Buon compleanno ATTACCATI!

Era una notte buia e tempestosa del lontano 4 di dicembre del 2016, quando...

No, decisamente no.

Non è andata così.

Siamo arrivati al terzo giro di boa, la terza candelina che il nostro bloggeruccio spegne insieme a voi. Il contatore del nostro bloggeruccio segna oltre 150.000 visite da quando abbiamo alzato la saracinesca, segno che qualche racconto vi ha colpito (non vogliamo esagerare scrivendo che sia stato di vostro gradimento).

La nostra storia molti di voi la conoscono già: da anni, come voi, facciamo 'beneficienza' ad atac con i soldi dell'abbonamento annuale per ricevere in cambio
  • incapacità comunicativa da parte di atac e degli addetti dell'infoatac
  • disagio tra mezzi rotti, assenteismo, scioperi e cialtronate varie
  • innumerevoli opere d'arte moderna, ad oggi catalogate in 47 "gallerie", opere che, sparse per la città, deliziano noi e la rimanente utenza viaggiante
Dopo vari esperimenti con altri bloggerucci, sempre sul tema mobilità, ed aver ricevuto il ban a vita dall'infoatac su twitter (sia con il vecchio che con il nuovo account), abbiamo costruito questo spazio e, con il passare degli anni, ci siamo allargati su altri social diffondendo le nostre "puntate" e pubblicizzando l'essenza cialtrona che ormai fa parte del marchio atac.

Abbiamo trovato tanti compagni di viaggio durante le nostre scorrerie, tra follower affezionati e gli appassionati di TPL, di statistica e di burocrazia capitolina, e ci siamo uniti alla squadra "odissea quotidiana" che sicuramente conoscete.


Più che una festa di compleanno per noi, questo spazio è dedicato all'ennesimo ringraziamento a tutti voi che tra critiche, osservazioni e segnalazioni e messaggi ci fate compagnia. Ne approfittiamo infine, visto che siamo sotto le feste natalizie, per augurarvi un sereno Natale, un buon inizio d'anno e un'epifania altrettanto festosa, con la speranza e l'augurio che i disagi del TPL vi tocchino il meno possibile.

AaB
Condividi: