1 dicembre 2019

1.12.19

Ci provano...

...a migliorare gli standard comunicativi e a rispondere bene come l'account Cotral ma...


Riprendiamo una puntata del mese scorso in cui vi abbiamo raccontato delle peripezie di una signora che ha avuto l'insana idea di rinnovare l'abbonamento atac online. L'infoatac è stata coinvolta alla fine del racconto e ha risposto tentando di utilizzare gli stessi toni comunicativi di Cotral (siamo spiacenti di leggere l'accaduto, ci scusiamo preliminarmente etc). L'addetto dell'infoatac chiede l'invio dei dati in dm per eseguire una verifica e l'utente risponde di aver provveduto, precisando che il disservizio sta costando 3 euro al giorno di bit.


A questo punto la peracottagine dell'addetto esplode in tutta la sua ignoranza "Devi mandarci tutto in DM (in privato)!" senza comprendere assolutamente che l'utente ha inviato le informazioni, sottintendendo in DB.

Insomma, malgrado gli sforzi, non riescono a migliorare i loro standard comunicativi.
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