5 giugno 2018

5.6.18

Poche parole, tanti danni...

Torna ancora una volta alla ribalta l'ignoranza internazionale degli addetti cialtroni dell'infoatac

In questa puntata Samuel chiede se il biglietto 3 zone (carta integrata REGIONALE settimanale) sia valido fino a Latina. La risposta dovrebbe essere "dipende", visto che è possibile acquistare un 3 zone senza necessariamente scegliere l'area metropolitana di Roma...l'addetto però sottintende che Samuel voglia viaggiare tra Roma e Latina e risponde CINQUE ZONA. Già...non "zones" plurale di "zone", tantomeno "5 zone ticket", biglietto 5 zone, in cui "zone" essendo usato come aggettivo non avrebbe bisogno della s finale.
Ma non finisce qui: Samuel chiede quale possa essere la validità del cirs 3 zone e l'addetto cialtrone lo indirizza ad un documento che dopo averci messo una infinità di tempo (6,2 megabytes per un disegno stilizzato del Lazio con i nomi dei comuni) a caricarsi ti spiega in italiano come è suddiviso il territorio del Lazio.

Fortunatamente c'è Cotral che è un po' meno cialtrona con chi non parla l'italiano: sul loro sito è possibile trovare tutte le spiegazioni in lingua inglese e su una pagina web molto rapida nel caricamento è possibile consultare l'elenco completo dei comuni del Lazio con rispettiva zona di appartenenza.

Insomma, ancora una volta 
i CIALTRONS infoatac
fanno magra figura.
Condividi: