3 giugno 2018

3.6.18

Timbri, timbrini e timbretti

Da un po di tempo a questa parte l'infoatac ha cambiato il modo di gestire le segnalazioni degli utenti riguardo al comportamento di dipendenti ed autisti.


Uno di questi casi è quello di Donata che dopo aver segnalato il salto della corsa si vede rispondere dall'autista che il collega che doveva effettuare la corsa in questione non si è presentato. Un cinguettio sarebbe sufficiente insomma a documentare l'accaduto ma...


...come scritto all'inizio per l'addetto dell'infoatac si deve passare necessariamente dal modello preaccartocciato. Un probabile motivo potrebbe essere la mancanza dei dati anagrafici dell'utente che ovviamente su twitter non esistono, un altro probabile motivo potrebbe essere l'esigenza di dover tracciare sui sistemi la segnalazione...un motivo ancora più probabile è la mancanza di voglia di lavorare dell'addetto dell'infoatac che potrebbe raccogliere anche privatamente i dati mancanti e preoccuparsi di inoltrare la richiesta internamente.


Il vantaggio di questa burocrazia aggiunta?
  • ostacolare le segnalazioni che danneggiano il personale stesso, per cui si garantisce al cialtrone di turno l'impunità
  • disincentivare l'utente dal segnalare se gli complichi la vita con un modello preaccartocciato l'utente magari desiste
  • far diminuire il numero di segnalazioni e quindi il lavoro di chi le deve gestire, oltre a far apparire statisticamente una situazione "migliore" rispetto alla realtà
L'ennesima cialtronata, insomma,
che coinvolge non solo l'infoatac
ma anche il resto dell'azienda
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